rotate-mobile
Cultura

Infiorata del Corpus Domini

Cusano Mutri - Domenica 10 giugno si terrà a Cusano Mutri la tradizionaleInfiorata del Corpus Domini.La manifestazione, giunta alla XIII edizione e che ogni annoregistra migliaia e migliaia di visitatori, tutti entusiastied ammirati dalla bellezza...

Domenica 10 giugno si terrà a Cusano Mutri la tradizionaleInfiorata del Corpus Domini.La manifestazione, giunta alla XIII edizione e che ogni annoregistra migliaia e migliaia di visitatori, tutti entusiastied ammirati dalla bellezza e dalla minuziosità delle operepresentate, propone una variegata rassegna di quadriartistici e tappeti realizzati con petali di fiori, polveried altri materiali naturali.I quadri, per un totale di 31 composizioni, sarannodislocati lungo le strade del centro storico, nellacentralissima Piazza Orticelli ed in Piazza Lago,attraversate dalla solenne processione del Corpus Domini,alla quale la manifestazione è legata, e nelle Chiese deiSS. AA. Pietro e Paolo e San Giovanni Battista.Già nel pomeriggio di sabato 9 giugno, i maestriinfioratori si cimenteranno nel disegno dei quadri sullapavimentazione prescelta, dopodichè domenica 10, sin dalleprime ore del mattino, si dedicheranno allapposizione deipetali dei fiori, creando lattesa, spettacolare armoniadi immagini e di colori.
La visione dei quadri, da parte dei visitatori, saràpossibile dalle prime ore della mattinata di domenica e finoalla serata: alle ore 18:30, presso la Chiesa dei SS. AA.Pietro e Paolo, sarà celebrata la Santa Messa, dopodichèpartirà il solenne Corteo diretto verso la Chiesa di S.Giovanni Battista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiorata del Corpus Domini

CasertaNews è in caricamento