rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Archeologia in Cattedrale - La storia non scritta

Benevento - Si inaugura il 28 Maggio 2007 nell'ex convento San Felice a Benevento e si protrarrà fino al 30 giugno 2007 la mostra Archeologia in Cattedrale - La storia non scritta. La mostra illustra gli importanti risultati conseguiti...

Si inaugura il 28 Maggio 2007 nell'ex convento San Felice a Benevento e si protrarrà fino al 30 giugno 2007 la mostra Archeologia in Cattedrale - La storia non scritta.
La mostra illustra gli importanti risultati conseguiti dall’esplorazione archeologica svolta nella Cattedrale di Benevento. Nel corso del 2005 i saggi di scavo condotti nella parte della navata centrale antistante il presbiterio ed in alcuni settori delle navate laterali hanno restituito dati di grande interesse, che confermano il ruolo centrale assunto da quest’area in tutte le fasi e le vicende insediative della città: dall’epoca preistorica, con reperti che attestano una frequentazione del sito fin dal Neolitico Antico (VI-V millennio a.C.), alle strutture di età sannitica e repubblicana, all’impianto del Foro della città romana, fino alla prima Chiesa paleocristiana e alle successive ristrutturazioni di età medievale e moderna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Archeologia in Cattedrale - La storia non scritta

CasertaNews è in caricamento