rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Mostra Disegnando al Museo Archeologico

Napoli - Piccoli artisti per le grandi opere d’arte dell’età classica. Anche quest’anno, saranno esposti nelle sale della sezione Didattica del Museo Archeologico di Napoli i disegni realizzati dagli studenti che hanno partecipato al laboratorio...

Piccoli artisti per le grandi opere d’arte dell’età classica. Anche quest’anno, saranno esposti nelle sale della sezione Didattica del Museo Archeologico di Napoli i disegni realizzati dagli studenti che hanno partecipato al laboratorio didattico “Disegnando al Museo Archeologico”. L’inaugurazione della mostra è prevista per lunedì 28 maggio 2007 alle ore 10.30 presso le sale della Sezione Didattica del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.Il laboratorio, progettato dalla Pierreci nell’ambito delle attività didattiche della Soprintendenza Archeologica, prevedeva la realizzazione di disegni, dopo un’accurata visita didattica alle raccolte scultoree del Museo. Nella stessa occasione, Valeria Pittera’e Luca Prosdocimo, coordinatori dei Servizi Didattici di Pierreci per l’area napoletana, procederanno alla premiazione dei tre migliori disegni. L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 4 giugno.
«Con grande soddisfazione, siamo giunti alla terza edizione del progetto- spiega Valeria Pitterà-. Ancora una volta abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: stimolare gli alunni alla comprensione delle statue antiche, attraverso l’osservazione approfondita e la loro riproduzione con disegni. Grande anche il piacere di aver trasformato i lavori di questi giovani artisti in una piccola mostra espositiva, rendendoli così visibili ai visitatori del Museo, definendo un traguardo importante nella loro crescita culturale e nella presa di coscienza delle proprie capacità artistiche».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra Disegnando al Museo Archeologico

CasertaNews è in caricamento