rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura

V edizione manifestazione 'I Cortili dell'Arte'

Villaricca - Sabato 19 maggio 2007 alle ore 17,30 presso Piazza Maione - Vilaricca(NA), si inaugurala V edizione della manifestazione I Cortili dellArte, un progettoideato dallAssociazione Culturale ARTEXARTE di Tommaso Ferrillo epromosso...

Sabato 19 maggio 2007 alle ore 17,30 presso Piazza Maione - Vilaricca(NA), si inaugurala V edizione della manifestazione I Cortili dellArte, un progettoideato dallAssociazione Culturale ARTEXARTE di Tommaso Ferrillo epromosso dallAssessorato alla Cultura del Comune di Villaricca.
La rassegna apre al pubblico gli scenari della memoria storica dellacomunità, valorizzando i Cortili ottocenteschi del centro storicoattraverso linguaggi e contenuti dellespressione artistica contemporanea.Un suggestivo dialogo tra il passato e il presente, tra i ricordi e lostupore, tra la riflessione e lemozione.
Gli artisti invitati ad esporre per questa edizione sono:Anna Sargenti, Franco Silvestro, Bartolomeo Bifulco, Riccardo Dalisi,Libero De Cunzo, Luca Izzo, Giuseppe Di Guida, Emilio Leofreddi, GiusiCerami, Alessio Liuzzi, Leopoldo Pezzella, Giuseppina Bonsangue, AlfonsoBorrelli, Ilaria Cecere, Giovanna DAmico, Angelo Marra, Damiano Errico,Vittorio Russo, Giovanni Zaccariello, Gruppo Naban.
Per il secondo anno è presente una Sezione di Architettura, ove sonoesposte le proposte di Restyling territoriale, da parte di giovaniprofessionisti che operano sul territorio di Villaricca.Saranno presentati, inoltre, i lavori del Laboratorio La didattica dellarte, che ha visto la partecipazione degli alunni delle scuole mediestatali di Villaricca in un percorso di avvicinamento allartecontemporanea.
Una commistione di differenti espressioni artistiche - interventimusicali, performance, fotografia, istallazioni - ed eventi divalorizzazione delle peculiarità enogastronomiche locali che condurrannoin un percorso accattivante.La mostra resterà aperta fino al 26 maggio - Ingresso Gratuito.
Liniziativa si avvale del Patrocinio della Regione Campania, dellaProvincia di Napoli e del Comune di Napoli Assessorato Grandi EventiMaggio dei Monumenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V edizione manifestazione 'I Cortili dell'Arte'

CasertaNews è in caricamento