rotate-mobile
Cultura

Premio in comunicazione giuridica AStaF

Nola - Il Premio, istituito dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola, col patrocinio del Comune di Nola e in collaborazione con A.STA.F. (Associazione Nazionale Stampa Forense), è stato ideato e proposto dal direttore responsabile di...

Il Premio, istituito dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola, col patrocinio del Comune di Nola e in collaborazione con A.STA.F. (Associazione Nazionale Stampa Forense), è stato ideato e proposto dal direttore responsabile di Impegno Forense, dott. Salvatore Esposito, la pubblicazione periodica edita dall’Ordine degli Avvocati di Nola.
Sono tre le sezioni del Premio: - la Sezione Nazionale, con la premiazione dell’articolo o servizio pubblicato e il saggio edito in Italia; - la Sezione Europea, per articolo o servizio pubblicato in ambito UE; - la Sezione A.Sta.F, all’autore di un articolo pubblicato su una rivista aderente all’Associazione Nazionale Stampa Forense.
«Il Premio non nasce per caso, ma da una considerazione – spiega il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola, avv. Raffaele Barone – nelle democrazie moderne, l’informazione giuridica ha assunto un peso e un’importanza fondamentali nella formazione dell’opinione pubblica. Attraverso il Premio è possibile monitorare questo fiume di informazioni che attraverso infiniti canali giunge ai cittadini, creando una sorta di Osservatorio permanente sulla informazione giuridica che attualmente manca nel nostro Paese ma di cui tutti avvertono l’esigenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio in comunicazione giuridica AStaF

CasertaNews è in caricamento