rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura

'Dove finira' lumanita''

Caserta - Venerdì 11 maggio, alle ore 18.00 a Pozzovetere, nelle sale e nel cortile di Palazzo Veccia, avrà luogo l’inaugurazione della mostra collettiva degli artisti dell’Esasperatismo dal titolo “Dove finirà l’umanità”, curata e presentata da...

Venerdì 11 maggio, alle ore 18.00 a Pozzovetere, nelle sale e nel cortile di Palazzo Veccia, avrà luogo l’inaugurazione della mostra collettiva degli artisti dell’Esasperatismo dal titolo “Dove finirà l’umanità”, curata e presentata da Adolfo Giuliani e da Carlo Roberto Sciascia.
L’esposizione rientra nelle attività culturali, programmate ed organizzate dall’Associazione Culturale “Ars Supra Partes” nell’ambito della XXXVII edizione della Fiera dell’Asparago di Montagna, che si tiene ogni anno a partire dal 1970; le suddette attività, molto attese dalla popolazione del borgo casertano, rappresentano un momento di incontro con le più significative espressività contemporanee. In queste attività collaterali ma pregnati di significato, l’incontro con artisti di livello nazionale ed internazionale è molto sentito da tutti i cittadini che accolgono tutti gli ospiti con semplicità e tanta affettuosità.
L’inaugurazione si concluderà con un momento gastronomico, offerto dai proprietari del Palazzo Veccia ing. Giovanni Della Valle e prof. Rosa Campanile e dal Comitato con i suoi Presidenti Arcangelo Mataluna Gennaro Fiorillo e con tutti gli abitanti del borgo che collaborano alla riuscita della manifestazione; durante il convivio gastronomico gli intervenuti potranno gustare i prodotti tipici locali e, soprattutto, piatti con gli asparagi selvatici di montagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Dove finira' lumanita''

CasertaNews è in caricamento