rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Santa Maria Capua Vetere

Studenti in cattedra con Valeria Parrella, autrice di Per grazia ricevuta

Santa Maria Capua Vetere - La difficoltà di vivere e amare una città, Napoli, in cui l’amore e la vita hanno i denti affilati e non concedono sconti. Quattro storie di donne e di uomini in una raccolta di racconti, “Per grazia ricevuta”, che...

La difficoltà di vivere e amare una città, Napoli, in cui l’amore e la vita hanno i denti affilati e non concedono sconti. Quattro storie di donne e di uomini in una raccolta di racconti, “Per grazia ricevuta”, che rappresenta un nuovo banco di prova per giovani lettori. Giovedì 10 maggio (ore 18.00), nella Libreria Spartaco-Interno 4 di via Martucci (ex via Torre) a Santa Maria Capua Vetere, l’autrice Valeria Parrella è ospite del ciclo di appuntamenti “Autori-spettatori”, che rappresenta la serata clou del progetto “Fogli e figli: la libreria adotta gli studenti”. I ragazzi della IV F del liceo classico Cneo Nevio saliranno in cattedra e, davanti al pubblico e alla stessa scrittrice, parleranno del libro a modo loro, lo presenteranno rivolgendo alla Parrella le domande scaturite dalla lettura del testo. Oggetto di dibattito con la scrittrice, finalista al Premio Strega 2005 proprio con il libro “Per grazia ricevuta”, saranno anche i volumi scelti dagli studenti per allestire uno scaffale tutto loro e per stilare una classifica.
Ad aprire il ciclo “Autori-spettatori”, lo scorso 19 aprile, è stato Francesco Piccolo; il 27 aprile è stata la volta di Giuseppe Montesano.
Valeria Parrella (1974) vive a Napoli. Il suo libro d’esordio, “Mosca più balena” (minimum fax 2003) ha vinto i premi Campiello Opera Prima, Procida e Amelia Rosselli.
Per ulteriori informazioni, Libreria Spartaco-Interno 4, via Martucci, 18 (ex via Torre) Santa Maria Capua Vetere. Tel. 0823 797063

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti in cattedra con Valeria Parrella, autrice di Per grazia ricevuta

CasertaNews è in caricamento