rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

'Creatives are bad!', ultimi giorni per le iscrizioni

(Cava T.) Dopo il grande successo di Creatives are bad! - Mostra delle pubblicità realizzate e censurate o mai pubblicate in Campania dello scorso luglio 2006, la macchina organizzativa è pronta per la presentazione della II edizione. La mostra...

(Cava T.) Dopo il grande successo di Creatives are bad! - Mostra delle pubblicità realizzate e censurate o mai pubblicate in Campania dello scorso luglio 2006, la macchina organizzativa è pronta per la presentazione della II edizione.
La mostra, nata da un'idea dell'agenzia di comunicazione integrata MTN Company e realizzata con la collaborazione di Comunitàzione.it, questanno si arricchirà della partecipazione delle agenzie di comunicazione dellintero territorio nazionale. Levento si svolgerà alla fine di luglio a Cava deTirreni (Sa), con il patrocinio di AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva e Federpubblicità.
Il termine ultimo per la richiesta di partecipazione e linvio dei progetti è fissato per il 15 maggio 2007. La domanda ed il bando sono scaricabili dal sito delliniziativa www.creativesarebad.com. La scorsa edizione, svoltasi dal 28 al 30 luglio 2006, ha visto 100 lavori in mostra, 34 agenzie partecipanti ed oltre un migliaio di visitatori, con una nutrita presenza estera. Eccellenti il riscontro di pubblico, anche in termini di gradimento, e lattenzione ricevuta dai media di settore. Questanno potranno partecipare tutti i professionisti della comunicazione, gli studi di progettazione per la comunicazione visiva e le agenzie di comunicazione dItalia. La mostra vuole essere un momento per riflettere e confrontarsi su problematiche comuni e per interrogarsi sui perché celati dietro ogni rifiuto rifilato dai clienti. Mettere in risalto, quindi, le problematiche legate alla cultura in comunicazione dei propri interlocutori, al modo in cui i creativi comunicano con loro, alleffettivo livello qualitativo delle proposte, alla cultura progettuale di ogni agenzia o studio di progettazione. Altra importante novità di questa edizione sarà lapertura della mostra ad altre categorie di progetti: oltre alladv classico, la progettazione grafica per la comunicazione visiva (concorsi, progettazione di identità visiva, infodesign, manifesti, etc.) e gli spot tv. Per garantire un alto livello professionale del lavori esposti, gli stessi saranno valutati da una giuria composta da esperti del settore appartenenti alle principali associazioni di categoria.
Sul sito web dedicato allevento è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per prendere parte alliniziativa e dilettarsi con un simpatico giochino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Creatives are bad!', ultimi giorni per le iscrizioni

CasertaNews è in caricamento