rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura Marcianise

Marcianise: Presto laboratorio di scrittura creativa con Antonella Cilento

Marcianise - Grandissimo successo per la prima edizione di PulciNellaMente a Marcianise. Grande festa per le scuole che sono state le vere protagoniste di un’intera giornata passata all’insegna della musica, danza, cortometraggi e teatro. Le...

Grandissimo successo per la prima edizione di PulciNellaMente a Marcianise. Grande festa per le scuole che sono state le vere protagoniste di un’intera giornata passata all’insegna della musica, danza, cortometraggi e teatro. Le performance si sono susseguite durante tutto l’arco della giornata all’interno del Teatro Ariston: di mattina si sono esibiti gli studenti delle scuole superiori e di pomeriggio le scuole medie.
Una vera e propria festa che ha visto protagoniste le scuole marcianisane, ma che ha visto ospiti d’onore le scuole del circondario casertano e del napoletano: Napoli, Casola, Piedimonte Matese, S.Maria a Vico. Momento molto emozionante è stato quando gli studenti americani della Naples American High School D.S. Sandy Daniels si sono esibiti in una performance canora con canti della tradizione americana e persino con canti classici napoletani. “Gli studenti – spiega l’assessore Alessandro Tartaglione – hanno accolto con entusiasmo vivo questa rassegna di teatro scuola. L’amministrazione comunale è orgogliosa di aver aderito con convinzione a questo festival che riesce a mettere insieme cultura, arte e didattica”.
La tappa marcianisana di PulciNellaMente si è chiusa presso la Biblioteca Comunale dove la scrittrice Antonella Cilento, intervistata da Marilena Lucente, ha potuto presentare al pubblico il suo ultimo libro “Napoli sul mare luccica”. Dall’incontro è venuta fuori anche la proposta di organizzare presto in città un laboratorio di scrittura creativa. La Cilento, infatti, da anni porta avanti un progetto culturale attraverso il portale www.lalineascritta.it occupandosi di laboratori esperienziali nelle librerie, nelle scuole pubbliche, presso associazioni, rassegne di autori emergenti e seminari di scrittura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcianise: Presto laboratorio di scrittura creativa con Antonella Cilento

CasertaNews è in caricamento