rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura

Bartolomeo Sciascia tra creativita' ed interiorita'

Caserta - Giovedì 26 aprile, alle ore 18.00 a Pozzovetere, nelle sale di Palazzo Veccia, avrà luogo l’inaugurazione della mostra personale di Bartolomeo Sciascia dal titolo “Bartolomeo Sciascia tra creatività ed interiorità”, curata e presentata...

Giovedì 26 aprile, alle ore 18.00 a Pozzovetere, nelle sale di Palazzo Veccia, avrà luogo l’inaugurazione della mostra personale di Bartolomeo Sciascia dal titolo “Bartolomeo Sciascia tra creatività ed interiorità”, curata e presentata da Carlo Roberto Sciascia.
L’esposizione rientra nelle attività culturali, programmate nell’ambito della XXXVII edizione della Fiera dell’Asparago di Montagna, che si tiene ogni anno a partire dal 1970; le suddette attività, molto attese dalla popolazione del borgo casertano, rappresentano un momento di incontro con le più significative espressività contemporanee.
L’incontro con artisti di livello nazionale ed internazionale è molto sentito da tutti i cittadini che accolgono tutti gli ospiti con semplicità e tanta affettuosità.

* * * * * * * * * *

Bartolomeo Sciascia tra creatività ed interiorità

Bartolomeo Sciascia, giovane artista figlio d’Arte (la madre Dalila Veneruso è un’ottima fotografa artistica), opera sia nell’arte applicata, sia nell’arte vero e propria.
Nella cantina di Palazzo Veccia egli propone disegni eseguiti a mano su stoffa (magliette, top, …) sia noti, sia personalizzati; durante la manifestazione li eseguirà in estemporanea anche su commissione.
Nelle opere pittoriche su tela, egli non disdegna l’uso di materiali quali la sabbia e/o il vetro che, con tecniche personali, fonde con l’acrilico o, più spesso, con l’olio; l’uso della fotografia digitale gli permette di estendere alla natura il suo amore verso l’umanità e la sua gioia di vivere appieno ogni momento della vita e, quindi, di dal tempo. La sua visione della realtà si addentra in architetture mai semplici, nelle quali si percepiscono elementi socioculturali dai profondi riflessi psicologici; Il suo discorso artistico fa riaffiorare in un gioco dal sapore genuino intense suggestioni e seducenti verità.
Bartolomeo Sciascia 333/65 97 249 - barti@tim.it;

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bartolomeo Sciascia tra creativita' ed interiorita'

CasertaNews è in caricamento