rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura

IV edizione de 'Il Racconto nel cassetto'

Napoli - Gran Galà inaugurale per la rassegna della Quarta edizione del Premio letterario nazionale "Il Racconto nel cassetto", promosso dall'associazione Ali, presieduta da Pietro Valente. L'appuntamento con i venti scrittori finalisti, che si...

Gran Galà inaugurale per la rassegna della Quarta edizione del Premio letterario nazionale "Il Racconto nel cassetto", promosso dall'associazione Ali, presieduta da Pietro Valente. L'appuntamento con i venti scrittori finalisti, che si contendono un montepremi di 11 mila e 500 euro, si svolgerà giovedì 26 aprile, nel salone del complesso La Lanterna, in collaborazione con Radio Crc. I lavori più belli verranno pubblicati in una raccolta edita da Cento Autori.La rassegna si concluderà il 29 mattina, a partire dalle 10.30, con l'assegnazione dei premi ai vincitori nell'auditorium Ali, in via Genovesi n.5., oltre Un'occasione unica per gli scrittori sconosciuti. Due le sezioni in gara: Racconti e fiabe. Una terza sezione, invece fuori concorso, è riservata agli studenti delle scuole superiori, gode del patrocinio della Provincia di Napoli. Ospiti della serata di Gala del 26 sera: Federica Sciarelli, Ermanno Corsi. Un premio per l'impegno sociale a don Luigi Merola, Margherita Dini Ciacci. Non mancherà anche quest'anno il Comitato d'Onore, con i rappresentanti di Regione, Provincia, i sindaci del comprensorio, magistrati e vertici delle forze dell'ordine. Ad allietare la serata il concerto di musica classica del Trio associati Agorà, l'esibizione unplagghed di classici napoletani dell'artista Ida Rendano. Conclude uno dei più noti e apprezzati cantanti italiani: Peppino Di Capri. La serata verrà presentata dalla giornalista Rai, Roberta Ammendola, e dallo speaker di Radio Crc Ettore Petraroli, che si farà affiancare dalla cabarettista Maria Bolignano .
Il giorno 28 aprile i venti finalisti saranno ospiti dell' Ali per partecipare ad un seminario di scrittura con lo scrittore Giuseppe Montesano e una visita guidata sul territorio, insieme con i sindaci del giuglianese. I vincitori della quarta edizione verranno premiati nell'auditorium dell' ALI la mattina del 29 aprile, a partire dalle 10.30, dai membri della giuria tecnica Ermanno Corsi, Giuseppe Montesano e Pietro Treccagnoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IV edizione de 'Il Racconto nel cassetto'

CasertaNews è in caricamento