rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura Capua

Libreria Guida: 23 aprile festa del libro

Capua - Il 23 aprile si festeggia la Giornata Mondiale del Libro patrocinata dall’Unesco.Le Ass. Culturali Architempo e Macchina da Presa in collaborazione con la Libreria Guida Capua e il caffè-ristorante Ex Libris di Palazzo Lanza, hanno...

Il 23 aprile si festeggia la Giornata Mondiale del Libro patrocinata dall’Unesco.
Le Ass. Culturali Architempo e Macchina da Presa in collaborazione con la Libreria Guida Capua e il caffè-ristorante Ex Libris di Palazzo Lanza, hanno organizzato una settimana densa di appuntamenti tra cinema e letteratura, poesia, arte, teatro, musica.Appuntamenti-aperitivi con scrittori come Mauro Covacich, Piergiorgio Odifreddi, Valeria Parrella, Francesco Piccolo, Pulsatilla, Massimo Cacciapuoti, Giulio Baffi, intervistati da altrettanti scrittori, giornalisti, critici, quali Antonella Cilento, Giorgio Agnisola, Lidia Luberto, Marilena Lucente, Francesco Massarelli, Paola Servillo, Liliana Vastano.
Ma ci saranno anche proiezioni di film tratti da libri, per grandi e bambini, l’arte del poeta artista Prisco De Vivo, presentato dal critico Massimo Sgroi, e ancora reading, incontri con le Scuole e l’Università. E per finire il 23 una vera e propria festa della lettura con attori/lettori come Enrico Ianniello, Tony Laudadio dell’Onorevole Teatro Casertano e tanti altri, le cui letture saranno accompagnate dalle immancabili degustazioni di vino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libreria Guida: 23 aprile festa del libro

CasertaNews è in caricamento