rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Cartoons on the Bay 2007, manifesto firmato Lagana'

Salerno - E’ di Giuseppe Maurizio Laganà il manifesto dell’undicesima edizione di Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale dell’Animazione Televisiva organizzato da Rai Trade che si svolgerà dal 19 al 22 aprile prossimi a Salerno. Regista...

E’ di Giuseppe Maurizio Laganà il manifesto dell’undicesima edizione di Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale dell’Animazione Televisiva organizzato da Rai Trade che si svolgerà dal 19 al 22 aprile prossimi a Salerno.
Regista e animatore di serie televisive, spot pubblicitari e cortometraggi d’autore Laganà è una vecchia conoscenza di Cartoons on the Bay avendo partecipato spesso con le sue opere in Concorso e nella Selezione Ufficiale ed essendo stato membro della Giuria Internazionale nel 2006.
La storia delle immagini disegnate di Cartoons on the Bay è di assoluto prestigio ed è diventata un vero e proprio ‘cult’: i manifesti sono stati negli anni realizzati da cartoonist e disegnatori di fama internazionale. Da Lele Luzzati a Paolo Cardoni, Michel Fuzellier, Manfredo Manfredi, Roberto Gavioli, fino a Guillermo Mordillo, diverse tra le grandi firme mondiali hanno lasciato il loro segno nelle dieci passate edizioni del Festival.
Quest’anno Laganà ha rappresentato con allegra ironia lo sbarco sul lungomare salernitano dei Pulcinella Awards in un coloratissimo manifesto che farà da sfondo alla kermesse di Rai Trade. Il manifesto potrà essere scaricato gratuitamente online attraverso il sito www.cartoonsbay.com a partire da domani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartoons on the Bay 2007, manifesto firmato Lagana'

CasertaNews è in caricamento