rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Napoli candidata all'Energy Globe World Award 2007

Napoli - Sarà definita lunedì, a Bruxelles, la lista dei migliori 90 progetti al mondo, tra i 700 partecipanti, che consentono un uso più attento delle risorse energetiche e lo sviluppo delle fonti rinnovabili. I vincitori riceveranno...

Sarà definita lunedì, a Bruxelles, la lista dei migliori 90 progetti al mondo, tra i 700 partecipanti, che consentono un uso più attento delle risorse energetiche e lo sviluppo delle fonti rinnovabili. I vincitori riceveranno lassegnazione del premio nella Plenary Hall del Parlamento Europeo a Bruxelles, mercoledì 11 aprile, nel corso di un galà.
L ANEA, lagenzia napoletana energia e ambiente di Napoli, che partecipa con il progetto 100 municipi solarizzati, è stata scelta come unica candidata per lItalia, vincendo così già una prima sfida.
Lunedì mattina la commissione della fondazione austriaca che ha indetto sette anni fa lEnergy Global Award, presieduta da Maneka Ghandi ministro dellambiente dellIndia, indicherà i vincitori del premio Energy Global.
I premi saranno assegnato nel corso di un galà che sarà trasmesso in diretta televisiva dalla EBU (European Brodcasting Union) in onda sul canale 3Sat e sarà seguito da oltre tre miliardi di telespettatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli candidata all'Energy Globe World Award 2007

CasertaNews è in caricamento