rotate-mobile
Cultura

'43tramonti' per i ragazzi di Napoli al Teatro La Perla dal 7 marzo

Napoli - Continua con lo spettacolo ‘Quarantatretramonti’ di Giovanna Facciolo, la programmazione de ‘La Scena Sensibile’, undicesima edizione della rassegna di teatro, musica e danza per le nuove generazioni. Organizzata da I Teatrini per la...

Continua con lo spettacolo ‘Quarantatretramonti’ di Giovanna Facciolo, la programmazione de ‘La Scena Sensibile’, undicesima edizione della rassegna di teatro, musica e danza per le nuove generazioni. Organizzata da I Teatrini per la direzione artistica della stessa Giovanna Facciolo e di Bruno Leone, la rassegna si realizza in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e Spettacolo della Regione Campania, l’Assessorato alla Cultura del Comune Di Napoli, la III Municipalità Stella - S. Carlo all'Arena, la Provincia di Napoli.
In scena, da mercoledì 7 a venerdì 9 marzo, al Teatro La Perla di Napoli (in via Nuova Agnano a Bagnoli, alle ore 10.00) ritorna ‘Quarantatretramonti’, spettacolo giunto al suo quinto anno di repliche, per oltre 130 rappresentazioni e ventiseimila spettatori, e segnalato con una menzione speciale al Premio Eti – Stregagatto..
Fantastici luoghi che nell’incanto delle scene di Carla Vitaglione e Anna Paola Bartolomeo, disegnano sfumati contorni per ospitare i delicati gesti degli attori e la poesia del testo. Come rivivendo le pagine di un romanzo, con l’infantile gusto di attenuarne i toni e semplificarne i passaggi, i tre piccoli esseri si appropriano di una storia, ripercorrendone alcuni momenti e costruendo a partire da essi nuovi percorsi e nuovi possibili approdi. Mascherato nell’ilare gioco dei tre personaggi, interpretati sulla scena dagli attori Giulia Pica, Marco Montesano ed Antonella Migliore, l’intreccio rievoca e mette in relazione stati d’animo diversi, sentimenti tenui e sottili intrecci che scaturiscono dall’incontro con le avventure di un piccolo principe e di un aviatore, protagonisti ‘virtuali’ della trama rappresentata.
. I costumi sono di Daniela Salernitano, la cura del movimento è di Mariachiara Raviola.
Biglietto euro 5,00. Info: I Teatrini tel. 08119567674, in internet www.iteatrini.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'43tramonti' per i ragazzi di Napoli al Teatro La Perla dal 7 marzo

CasertaNews è in caricamento