rotate-mobile
Cultura

Mood Urban Chic: si sta bene, si parla e c'e' musica

Napoli - Nel ritrovo del corridoio d’oro nato nella cava di tufo annerito, con i divani rossi e le pareti in plexiglass... il pubblico sorseggia cocktail ritmici – Jazzanova, Orgasm, Massive Attack, Cosmopolitan, Rodney Hunter, Pink Velvet, Moby –...

Nel ritrovo del corridoio d’oro nato nella cava di tufo annerito, con i divani rossi e le pareti in plexiglass... il pubblico sorseggia cocktail ritmici – Jazzanova, Orgasm, Massive Attack, Cosmopolitan, Rodney Hunter, Pink Velvet, Moby – passeggiando sui tappeti intarsiati, muovendosi libero fra lampadine pendenti dal soffitto e separè… quando si siede, ascolta soft-jazz, nu-lounge, funk, swing’n’slow… e può parlare. Come fosse nel suo pied-à-terre…
Può chiedere allo chef una delle sue invenzioni: straccetti di manzo con mandorle e aceto balsamico / roastbeef ripieno alle pere e foglie di basilico / paccheri con melanzane e mousse di prosciutto o risotto con asparagi e gorgonzola… e a sua discrezione deciderà il vino da abbinare al cibo: un Nero d’Avola / un Rubrato / una Falanghina… altrimenti, spumanti: Veuve Clicquot / Moet.
Sul palco, musica. Venerdì 9 febbraio dalle 22, il progetto “Urban Chic Movement”: assecondando la filosofia e lo spirito del locale, Andrea Lucisano, Marco Cimmino, Enzo Russo e Michele "’O nir" suonano non-stop improvvisando. I quattro musicisti si esibiscono in questa formazione che include dj, basso, chitarra, percussioni e voci. Le atmosfere sonore e gli stili ritmici attraversano il drum and bass e il funk, la chillout e l’etno. Tutto rigorosamente improvvisato, tutto naturalmente imprevedibile. Dipende dall’umore…dal Mood…
Sabato 10, dalle 22 sul palco i So Quiet Lounge: sonorità jazz retrò e groove. Stavolta la band presenta Mark Galiero (bassista), Elisabetta Serio (piano) e Ilaria Palmieri (cantante). Domenica 11, serata aperitivo a partire dalle 19: diffusione nu-jazz e spettacolo “Drinx & the City”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mood Urban Chic: si sta bene, si parla e c'e' musica

CasertaNews è in caricamento