rotate-mobile
Cultura

Al Teatro Mercadante Enzo Moscato incontra Moni Ovadia

Napoli - Moni Ovadia in scena al Teatro Mercadante dal 10 al 21 gennaio con Le storie del signor Keuner di Bertolt Brecht sarà il protagonista del quarto degli incontri condotti da Enzo Moscato. Ancora un interessante e stimolante confronto...

Moni Ovadia in scena al Teatro Mercadante dal 10 al 21 gennaio con Le storie del signor Keuner di Bertolt Brecht sarà il protagonista del quarto degli incontri condotti da Enzo Moscato.
Ancora un interessante e stimolante confronto, fra due artisti idealmente affini, impegnati al Teatro Mercadante con le loro ultime creazioni. Dal 15 al 21 gennaio, infatti, anche Enzo Moscato debutterà nella Sala Ridotto con Sangue e Bellezza. L'ultimo tempo in voce di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio.
Due spettacoli diversi, ma entrambi portatori d'una serie di suggestioni ispirate all'arte e alle sue espressioni.
Le storie del Signor Keuner è una fuga visionaria sul caos del novecento. La messinscena è immaginata come unistallazione, una mise en scene in forma di esposizione di reperti darte, alla maniera scomposta di certe esposizioni del nostro tempo dominato dalla virtualità, in cui i frammenti di realtà sono confinati in un esilio senza speranza Il sottotitolo unesposizione post-morale, indica un catalogo di citazioni e di pensieri più che di comportamenti e di gesti, di musiche, di danze, di intellighenzie.
Sangue e bellezza. L'ultimo tempo in voce di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio è, al contempo, la morente/estrema parola del pittore "maledetto", sorpreso ferito e in agonia, mentre è in fuga dalla rissosa - babelica Napoli dell'epoca, sulla spiaggia di Porto Ercole, e lo sguardo pietoso, il poetico commento, la perturbata ammirazione, per lui e la sua deflagrante / innovativa arte, che noi contemporanei - veramente nani sulle spalle di simile gigante! - siamo portati umilmente a fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Teatro Mercadante Enzo Moscato incontra Moni Ovadia

CasertaNews è in caricamento