rotate-mobile
Cultura

AllIstituto Salesiano il Carlo Morelli Show chiude festivita' natalizie

Caserta - Si svolgerà domenica 7 gennaio, alle ore 19,30, nella Chiesa dell’Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria”, in via Don Bosco, il “Carlo Morelli Show”, l’evento di chiusura del programma di manifestazioni organizzato dal Comune di...

Si svolgerà domenica 7 gennaio, alle ore 19,30, nella Chiesa dell’Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria”, in via Don Bosco, il “Carlo Morelli Show”, l’evento di chiusura del programma di manifestazioni organizzato dal Comune di Caserta per le festività natalizie. L’originale lavoro di musica e prosa del maestro Morelli, accompagnato dalla "Sunshine Band”, prevede un repertorio che spazia dai classici canti spirituals alle più moderne sonorità pop e soul. La principale caratteristica dello spettacolo, promosso in collaborazione con l’assessorato al Turismo della Regione Campania, è la partecipazione attiva del pubblico. L’ingresso è gratuito.
Carlo Morelli è nato a Napoli nel 1964. Ha studiato percussioni, pianoforte, composizione e canto. Diplomato al Conservatorio di San Pietro a Majella. Ha lavorato come cantante lirico in diversi teatri italiani. Ha fondato nel 2002 la Sunshine Band, composta da cinque strumentisti e da un coro di dieci voci.
E, intanto, prosegue in città il programma di concerti di musica popolare nelle piazze e musica classica nelle chiese: il 6 gennaio alle 13,30 in Piazza Po ed il 7 gennaio alle 13,30 in Piazza Dante saranno di scena “I Sorrisi”; il 7 gennaio, nella chiesa dell’Assunta della frazione Mezzano di Caserta, sarà eseguito il concerto “Vocalità e strumentismo nell'Europa del '700” a cura dell’associazione “Francesco Durante”, con musiche di Vivaldi, Telemann, Durante, Cimarosa e Beethoven.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AllIstituto Salesiano il Carlo Morelli Show chiude festivita' natalizie

CasertaNews è in caricamento