rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Concerto alla Scala nel cinquantesimo anniversario della morte di Arturo Toscanini

(Milano) Il 16 gennaio 2007, giorno in cui si celebrano i cinquant’anni dalla morte di Arturo Toscanini, il Teatro alla Scala offre alla città un concerto gratuito dell’orchestra Filarmonica diretta da Daniel Barenboim. In programma, alle ore 19...

(Milano) Il 16 gennaio 2007, giorno in cui si celebrano i cinquant’anni dalla morte di Arturo Toscanini, il Teatro alla Scala offre alla città un concerto gratuito dell’orchestra Filarmonica diretta da Daniel Barenboim. In programma, alle ore 19, la Sinfonia n. 3 "Eroica" di Ludwig van Beethoven.
Considerato il particolare carattere artistico e simbolico del concerto, la Scala ha inteso aprire la sala del Piermarini a quelle categorie di persone che per diversi motivi hanno difficoltà ad accedere al nostro Teatro. Quindi, per offrire una importante occasione di ascolto a un nuovo e diverso pubblico, si è scelto di affidare ai nove Consigli di Zona e ai Centri Comunali per la terza Età la distribuzione dei biglietti-invito, fino a esaurimento dei posti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto alla Scala nel cinquantesimo anniversario della morte di Arturo Toscanini

CasertaNews è in caricamento