rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Anteprima dell’Autunno Musicale 2016 con Classica a Carinola: Cristoph Soldan apre il ciclo

Carinola - Quattro concerti in programma dal 18 settembre al 2 ottobre con lo scopo di focalizzare l’attenzione su due decentrati ma pregevoli monumenti di Terra di Lavoro, la Basilica di S. Maria in Foro Claudio di Ventaroli di Carinola ed il...

Quattro concerti in programma dal 18 settembre al 2 ottobre con lo scopo di focalizzare l’attenzione su due decentrati ma pregevoli monumenti di Terra di Lavoro, la Basilica di S. Maria in Foro Claudio di Ventaroli di Carinola ed il Convento di S. Francesco di Casanova di Carinola.

Domenica 18 settembre alle ore 19,30 presso la Basilica di S. Maria in Foro Claudio di Ventaroli di Carinola il pianista tedesco Cristoph Soldan apre il ciclo di Anteprima dell’Autunno Musicale: in programma la Sonata in si minore Hob. XVI/32 di Franz Joseph Haydn, la Sonata in re maggiore KV 311 di Wolfgang Amadeus Mozart e la Sonata n. 32 in do minore op.111 di Ludwig van Beethoven.

Venerdi 23 settembre, ore19.30 presso la Basilica di S. Maria in Foro Claudio di Ventaroli di Carinola il duo Matteo Falloni pianoforte e Luca Lucini chitarra eseguiranno musiche di Enrique Granados, Matteo Falloni, Isaac Albeniz e Johann Nepomuk Hummel.

Domenica 25 settembre ore 19.30 presso il Convento di S. Francesco di Casanova di Carinola concerto del duo di violini Cristiano Rossi & Roberto Noferini con musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Giovanni Battista Viotti, Darius Milhaud e Sergei Prokofiev.

l’Anteprima dell’Autunno Musicale si concluderà domenica 2 ottobre alle ore 19.30 con un concerto del pianista bulgaro Georgi Mundrov in calendario presso la Basilica di S. Maria in Foro Claudio di Ventaroli di Carinola; in programma un itinerario musicale attraverso la Polonia, l’Austria e l’Argentina con musiche di Chopin, Schubert, Brahms, Piazzolla, Albeniz e Ginastera.

A breve la presentazione dell’Autunno Musicale che inizierà nel mese di ottobre e si svolgerà fino a Dicembre con la consueta formula del week end itinerante.

I concerti, realizzati con il contributo del MIBACT , della Regione Campania ed in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Carinola, sono ad ingresso libero

info: 0823 361801- FB pagina - autunnomusicale / web www.autunnomusicale.com

Si parla di

Anteprima dell’Autunno Musicale 2016 con Classica a Carinola: Cristoph Soldan apre il ciclo

CasertaNews è in caricamento