"L'altro Casalese", Viggiano presenta il suo libro alla Confesercenti

Giovedì 24 ottobre alle 9,30, presso la sede provinciale della Confesercenti di via Colombo a Caserta, si terrà la presentazione del libro “L’altro Casalese - Domenico Noviello, il dovere della denuncia.”, scritto da Paolo Miggiano.

“L'altro Casalese è un libro sulla camorra e l'anticamorra, ma restituisce dignità narrativa a una persona che non si è chinata alle imposizioni dei clan. Quella di Domenico Noviello è una storia importante. Una storia non proprio troppo comune, ma che può ripetersi e accadere ovunque. La sua è la storia di un uomo che non voleva affatto diventare un eroe, ma essere solo un uomo normale. Noviello fu ucciso perché lasciato solo. Per la sua morte ci dobbiamo sentire tutti un po' vittime, ma anche un po' carnefici. Per questo la sua è una storia che dobbiamo conoscere”. 

Alla presentazione saranno presenti per i saluti il Presidente della Camera di Commercio Di Caserta Tommaso De Simone, il Presidente Provinciale di Confesercenti Salvatore Petrella ed il Presidente dell’Associazione casertana “L’Arte del Fare” Antonio Cimmino. Interverranno l’autore del libro Paolo Miggiano ed Lello Maggi, Consigliere della Corte di Cassazione, il Prefetto di Caserta Raffaele Ruberto, il Questore Antonio Borrelli, il Sindaco del Capoluogo Carlo Marino, il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca, il Comandante Provinciale dell'Arma dei Carabinieri e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza.

Saranno presenti per l’occasione anche i figli di Domenico Noviello. La Confesercenti provinciale di Caserta, nel continuare l’opera di innovazione e ampliamento di servizi, ha deciso di intraprendere un percorso di eventi che coniughi la cultura al nostro territorio.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Raiz, Servillo e Bosso per il festival all'Arena Spartacus

    • dal 9 luglio al 15 settembre 2020
    • Arena Spartacus - Amico Bio
  • Il ‘Parete Art Museum’ riapre dopo i mesi di lockdown con "Presenze Contemporanee"

    • dal 27 giugno al 15 agosto 2020
    • Parete Art Museum
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CasertaNews è in caricamento