rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Ad Alvignano nasce le "Terre di giù", un opificio enologico che presenta alla prima vendemmia tre etichette

Alvignano - Le "Terre di giù"è un Opificio Enologico Ricettivo, Cantina ed Eventi, costruito tra le vigne di contrada Olivella ad Alvignano (Caserta). Una iniziativa nata grazie all'intraprendenza di Giusy Izzo e di suo marito Felice. "In attesa...

Le "Terre di giù"è un Opificio Enologico Ricettivo, Cantina ed Eventi, costruito tra le vigne di contrada Olivella ad Alvignano (Caserta). Una iniziativa nata grazie all'intraprendenza di Giusy Izzo e di suo marito Felice. "In attesa di serate miti - spiega Giusy Izzo - che ci permetteranno di godere all'aperto la frescura della nostra collina abbiamo aperto uno spazio interno chiamato "La Poteca" (richiamando le antiche case dove i romani conservavano il vino) e qui tutti i Venerdì e Sabato sera facciamo trascorrere ai nostri ospiti serate di gusto diverse dalle solite, con ricercate eccellenze gastronomiche, quasi tutte a km0, preparate a buffet, spettacoli musicali dal vivo e il buon vino servito direttamente dalla ns. cantina. Tutti i gli ospiti potranno visitare il nostro opificio dove descriviamo le varie fasi di lavorazione e il metodo di vinificazione, fino al posto più suggestivo, la bottaia, dove abbiamo già vini in affinamento sia in botti di legno sia in bottiglie".

La vendemmia 2015 è stato il primo anno di vinificazione aziendale e sono già partiti con tre etichette Donna Ida - bianco (pallagrello); Cubulterrae - rosso (primitivo -merlot- aleatico); Nonno Carlo - rosso (primitivo in purezza). Per una precisa scelta commerciale i vini per tutto il 2016 non saranno in vendita presso i canali istituzionali (enoteche, gastronomie, ecc...) sarà possibile degustarli solo ed esclusivamente durante serate ed eventi che hanno programmato o che programmeranno alle TERRE DI GIU'.

Per Info: https://www.facebook.com/leterredigiu/

Si parla di

Ad Alvignano nasce le "Terre di giù", un opificio enologico che presenta alla prima vendemmia tre etichette

CasertaNews è in caricamento