rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Esce in cd e dvd Dalla Bussola. Mina [video]

(Roma) Per celebrare i quarant'anni dalla sua pubblicazione, EMI Music Italy rende disponibile dal 3 aprile l'album dal vivo "Dalla Bussola. Mina" in una edizione speciale che sorprenderà i tantissimi ammiratori della più grande cantante italiana...

(Roma) Per celebrare i quarant'anni dalla sua pubblicazione, EMI Music Italy rende disponibile dal 3 aprile l'album dal vivo "Dalla Bussola. Mina" in una edizione speciale che sorprenderà i tantissimi ammiratori della più grande cantante italiana di tutti i tempi. L'edizione speciale per il 40° Anniversario di "DALLA BUSSOLA, MINA" sarà disponibile solo per pochi mesi (fino al 31 dicembre 2012).
Il CD, con audio rimasterizzato in digitale, contiene anche il "Medley di successi" ("Non credere", "E se domani", "Insieme", "Bugiardo e incosciente", "Parole parole", "Io e te da soli") precedentemente escluso dalla pubblicazione, in modo che la scaletta originale del concerto venga a tutti gli effetti riprodotta fedelmente e resa disponibile per la prima volta.
Il DVD,pubblicato in tiratura limitata nel 2003, viene ora finalmente riproposto abbinato al CD con nuove grafiche dei menù e le riprese video restaurate. Il CD e il DVD prenderanno posto in un box con un esclusivo libretto di 24 paginecontenente foto di Mina del concerto e coeve all'epoca. Tutte le grafiche sono curate da Mauro Balletti, storico fotografo e grafico di Mina, che ha creato personalmente la nuova copertina di questa pubblicazione.
Documento di un periodo straordinario per Mina, per il suo pubblico e per la musica italiana, "Dalla Bussola. Mina" testimonia gli appuntamenti serrati di "Mina e l'Orchestra", formula da lei stessa coniata: un'idea e un'esclusiva che, forti della potenza dell'unica artista italiana in grado di reggere una big band diretta da Gianni Ferrio con ritmica e sezioni di fiati formate da decine dei più importanti jazzisti del panorama musicale italiano, catapultano la Versilia nella magia e nella ricchezza musicale delle notti di Las Vegas e Los Angeles, Londra e New York. "Mina e l'orchestra" è un evento assoluto nella storia della musica leggera italiana. Non solo per la formula in sé ma per la qualità del risultato: impensato prima e ancora impensabile a ripetersi, se non da lei, con lei.
Da quello straordinario regalo di Mina al suo pubblico, per fortuna bissato insperabilmente nel 1978 con i concerti a Bussoladomani, da quelle serate fiore all'occhiello della musica italiana furono ricavate delle riprese dal vivo sia audio che video che ora risplendono insieme in questa speciale edizione che le racchiude in una nuova veste, rendendo ancora più prezioso questo evento.

Questa la tracklist del CD:

The groove merchant (Strumentale)
Fly me to the moon (In other words)
E penso a te
Fiume azzurro
Io vivrò (senza te)
You've made me so very happy
Medley: Non credere - E se domani – Insieme - Bugiardo e incosciente - Parole parole - Io e te da soli
Laia ladaia (Reza)
Someday (You want me to want you)
The groove merchant (Strumentale)
Questa la tracklist del DVD (che nel 2003 venne reso disponibile in tiratura limitata) che contiene le riprese video del concerto restaurate, il tutto corredato da una nuova veste grafica:
The groove merchant (Strumentale)
Fly me to the moon (In other words)
E penso a te
Fiume azzurro
Io vivrò (senza te)
You've made me so very happy
Medley: Non credere - E se domani – Insieme - Bugiardo e incosciente - Parole parole - Io e te da soli
Laia ladaia (Reza)
Someday (You want me to want you)

Si parla di

Video popolari

Esce in cd e dvd Dalla Bussola. Mina [video]

CasertaNews è in caricamento