rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura Pastorano

Casartigiani Caserta a Maestri in Fiera con sfilate di moda e degustazioni

Pastorano - «La fantasia, la manualità ma anche l'innovazione: questi sono gli ingredienti giusti per la riuscita di una manifestazione dedicata all'artigianato e "Maestri in Fiera" rispecchia a pieno titolo tutte queste caratteristiche». Con...

«La fantasia, la manualità ma anche l'innovazione: questi sono gli ingredienti giusti per la riuscita di una manifestazione dedicata all'artigianato e "Maestri in Fiera" rispecchia a pieno titolo tutte queste caratteristiche». Con queste parole Giuseppe D'Amore, di Casartigiani, ha definito la mostra che si terrà dal 6 al 15 dicembre nel polo fieristico A1 Expo - uscita A1 Capua (Ce).
Anche l'organizzazione sindacale, infatti, darà il suo contributo a Maestri in Fiera, attraverso una serie di iniziative che saranno focalizzate anzitutto sulla formazione, fattore determinante per il miglioramento di un'impresa. «Soprattutto se questo miglioramento è visto alla luce della crescente spinta verso i nuovi mercati – afferma D'Amore – Da qui l'importanza che assume la partecipazione a Maestri in Fiera, che dà molto valore all'internazionalizzazione. Le piccole-medie imprese nostrane, pur avendo tutte le qualità per poter competere sui mercati internazionali, spesso non ne hanno la possibilità economica. Per questo motivo, Casartigiani promuove progetti di produzione coordinata, cosicché gli sforzi per entrare nei mercati esteri siano condivisi in modo che tutte le imprese possano inserirsi».
Casartigiani concretizzerà la partecipazione alla mostra con un calendario di attività durante tutto l'arco della fiera. «Abbiamo molto apprezzato la suddivisione dei settori – dice il presidente D'Amore – E immaginiamo di farli interagire attraverso eventi correlati, come sfilate - per quanto riguarda il settore moda – e degustazioni per quello enogastronomico. Infine vorremmo valorizzare i prodotti del Made in Campania e illustrare come la loro artigianalità abbia "resistito" al tempo o come, in alcuni casi, sia stata innovata».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casartigiani Caserta a Maestri in Fiera con sfilate di moda e degustazioni

CasertaNews è in caricamento