rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Calatia vince il concorso 'Suonare al Folkest' 2015

Caserta - Calatia vince il concorso "Suonare al folkest" ed è finalista al prestigioso Premio Parodi che si terrà a Cagliari dall'8 al 10 ottobre 2015. Il "Premio Andrea Parodi", concorso di World Music in Italia, si terrà al Teatro Auditorium...

Calatia vince il concorso "Suonare al folkest" ed è finalista al prestigioso Premio Parodi che si terrà a Cagliari dall'8 al 10 ottobre 2015. Il "Premio Andrea Parodi", concorso di World Music in Italia, si terrà al Teatro Auditorium Comunale di Cagliari con la direzione artistica di Elena Ledda. La manifestazione si terrà in prossimità del 9° anniversario della scomparsa di Andrea Parodi (17 ottobre 2006), un grande artista passato dal pop d'autore con i Tazenda a un percorso solistico di grande valore e rielaborazione delle radici, grazie al quale è diventato un riferimento internazionale della World Music, collaborando fra l'altro con artisti come Al Di Meola e Noa. Il Museo multimediale a lui dedicato è attualmente aperto a Ottana (NU), presso la Casa Fenudi. Le precedenti edizioni del Premio Andrea Parodi sono state vinte nel 2014 da Flo (Campania), nel 2013 da Unavantaluna (Sicilia), nel 2012 da Elsa Martin (Friuli), nel 2011 da Elva Lutza (Sardegna), nel 2010 dalla Compagnia Triskele (Sicilia), nel 2009 da Francesco Sossio (Puglia). La Fondazione è sostenuta dalla Regione Autonoma della Sardegna; la manifestazione è realizzata grazie al contributo del Comune di Cagliari, dei Partecipanti Aderenti e degli sponsor tra cui il Consorzio Cagliari Centro Storico.
"Tammorra e tempesta" è il brano che apre l'uscita dell'EP dei Calatia. I Calatia, nati nela seconda metà del 2012 da un'idea del "suonatore" di tamburi Luca de Simone e del "plettrista" Carmine Scialla, sono un gruppo del basso casertano. Sviluppano un progetto del tutto innovativo di costruzione di un genere in cui confluiscono varie idee interpretative della musica della tradizione, che, nell'idea del gruppo, ha il suo luogo nel cerchio e non sul palco.Fanno parte della band Cecilia Scatola: Voce; Luca De Simone: Percussioni; Carmine Scialla: Plettri; Ciro Scognamiglio: Basso; Mario Palladino: Batteria; Lorenzo de Gennaro: Chitarra elettrica.

Si parla di

Video popolari

Calatia vince il concorso 'Suonare al Folkest' 2015

CasertaNews è in caricamento