rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura

Anche tuoro pronta per festeggiare SantAnna

Caserta - "L'annuale appuntamento della festa in onore di Sant'Anna ci spinge a guardare verso l'Alto, a rinnovare la nostra devozione, a elevare la nostra Preghiera, a dare un nuovo impulso alla nostra fede" Così don Biagio Saiano dichiara...

"L'annuale appuntamento della festa in onore di Sant'Anna ci spinge a guardare verso l'Alto, a rinnovare la nostra devozione, a elevare la nostra Preghiera, a dare un nuovo impulso alla nostra fede" Così don Biagio Saiano dichiara presentando il programma dei festeggiamenti in onore di "Sant'Anna di Tuoro 2013"; "Facciamo in modo che quella fede autentica e genuina che ci e' stata tramandata, quella sincera devozione ai Santi che e' da secoli alla base della nostra festa, sia ancora viva e fruttuosa oggi." Un invito infine a contestualizzare la Santa nel tempo presente "Ci aiuti Sant'Anna a riscoprire il vero senso della vita, il vero valore delle cose, il vero volto dei fratelli".
Infatti fin dal XV secolo la Comunità di Tuoro dedica una speciale venerazione a Sant'Anna. E nelle aspirazioni del parroco di vivere la devozione a Sant'Anna come momento di conoscenza, di apprezzamento, ma soprattutto per "valorizzare e promuovere questi momenti di aggregazione e di espressione della cultura ed identità tuorese".Oggi 1 agosto, al termine della serata con balli di gruppo, con le scuole di ballo della città, e la premiazione dei "Giochi di Sant'Anna 2013", vi sarà l'attesa manifestazione pirotecnica "Incendio del Campanile" a cura della ditta Fiorillo & Della Valle di Casolla di Caserta.
Domani venerdi' 2 agosto la serata con Orchestra "I Figli delle Stelle", sabato la distribuzione in tutta la borgata con il carro devozionale del "pane benedetto" (da consumare a tavola il giorno della festa) accompagnato dalla banda musicale "Citta' di Tuoro".Nel pomeriggio il Memorial podistico "Domenico Smarra", mentre in serata in piazza Suppa esibizione dell'Orchestra Live "Speedy Gonzales" e del gruppo comico "i Made in Sud" con Ciro Giustiniani di Raidue .
Domenica 4 agosto la grande giornata della processione in cui sono attesi, con gli accollatori di Tuoro, anche quelli di Sant'Anna di Caserta, di San Pietro apostolo di Aldifreda, di Maria SS Assunta di Falciano e della Vergine SS. delle Grazie di Santa Barbara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche tuoro pronta per festeggiare SantAnna

CasertaNews è in caricamento