rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Napolitano a Caserta per l'anniversario dell'Aeronautica militare. Sfliano nel cielo le Frecce Tricolori [video]

Caserta - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è intervenuto a Caserta alle celebrazioni dell'89° anniversario della fondazione dell'Aeronautica militare, accompagnato dal Ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola. Nell'occasione...

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è intervenuto a Caserta alle celebrazioni dell'89° anniversario della fondazione dell'Aeronautica militare, accompagnato dal Ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola. Nell'occasione, il Capo dello Stato ha conferito l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine Militare d'Italia alla Bandiera dell'Aeronautica Militare.
Il Presidente Napolitano, dopo la cerimonia, si è recato alla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione dove ha incontrato i vincitori del V° Corso-concorso riservato ai dirigenti della Pubblica Amministrazione.
Nel pomeriggio, il Presidente a Capua visita a Palazzo Antignano l'antico Museo Campano.Il Capo dello Stato, in occasione della ricorrenza dell'anniversario di fondazione dell'Aeronautica Militare, ha inviato un messaggio al Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Giuseppe Bernardis nel quale ha rivolto il suo "deferente omaggio alla Bandiera della Forza Armata e alla memoria di tutti gli aviatori caduti nell'adempimento del dovere. Essi sono simbolo imperituro di dedizione al servizio e di attaccamento alla Patria". "Le Forze Armate italiane - ha sottolineato il Capo dello Stato - svolgono un ruolo cruciale per la sicurezza e l'evoluzione pacifica delle relazioni internazionali, nel rispetto dei diritti fondamentali. In conseguenza delle straordinarie trasformazioni globali in atto e della grave crisi economica insorta in questi anni, esse hanno intrapreso un processo di profonda innovazione e riorganizzazione, che investe compiti, mezzi e strutture e persegue efficienza e integrazione, in ambito interforze e multinazionale. L'Aeronautica Militare è all'avanguardia di questo processo, per qualificazione professionale del personale, livello tecnologico e versatilità dei mezzi, consolidata attitudine all'integrazione, anche logistica, con le forze aeree di altri paesi".
"Costantemente impegnata a fianco delle altre Forze Armate nelle tante missioni internazionali a cui l'Italia offre il suo sostanziale contributo - ha scritto il Presidente Napolitano - l'Arma Azzurra ha dimostrato appieno le proprie grandi potenzialità e l'efficienza dei suoi reparti specie nel recente intervento a protezione della popolazione libica, in cui non solo ha brillantemente portato a termine complessi compiti operativi, ma ha anche fornito supporto sulle basi italiane alle forze aeree di molti altri paesi partecipanti".
"Ufficiali, sottufficiali, personale di truppa e personale civile dell'Aeronautica Militare - ha concluso il Capo dello Stato - siate consapevoli e orgogliosi dell'importanza del vostro impegno. A voi tutti e ai vostri famigliari formulo l'affettuoso e riconoscente augurio del Paese e quello mio personale. Viva l'Aeronautica Militare, viva le Forze Armate, viva l'Italia!"

Si parla di

Video popolari

Napolitano a Caserta per l'anniversario dell'Aeronautica militare. Sfliano nel cielo le Frecce Tricolori [video]

CasertaNews è in caricamento