rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura

A ferragosto il MiBAC ti propone una vacanza allinsegna della cultura

(Roma) Nel giorno del 15 agosto 2011 molti luoghi della cultura italiani resteranno aperti per accompagnarti in vacanza.Anche quest'anno nel giorno di Ferragosto il Ministero dei Beni e le Attività Culturali mette a disposizione il suo grande...

(Roma) Nel giorno del 15 agosto 2011 molti luoghi della cultura italiani resteranno aperti per accompagnarti in vacanza.Anche quest'anno nel giorno di Ferragosto il Ministero dei Beni e le Attività Culturali mette a disposizione il suo grande patrimonio fatto di musei, gallerie, monumenti, palazzi, ville, castelli, templi, parchi, giardini, aree e siti archeologici, necropoli e scavi, appositamente aperti per tutta questa giornata di festa. Molti dei luoghi d'arte coinvolti, inoltre, arricchiranno la propria proposta organizzando eventi quali concerti, mostre tematiche e suggestivi percorsi guidati.Un'opportunità per fare un Ferragosto davvero speciale alla riscoperta della ricchezza culturale del nostro Paese ed un'occasione per tutti i cittadini e i turisti stranieri di riscoprire, visitare e conoscere, anche d'estate, le bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche del nostro grande patrimonio culturale.
"Essere italiani – dichiara il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Giancarlo Galan - è un colpo di fortuna. Come si può definire altrimenti nascere in un Paese capace di offrire così tante meraviglie?! paesaggi, coste, borghi, citta' e campagne, un patrimonio naturale di immenso valore, reso ancor più prezioso da ciò che davvero tutto il mondo ci invidia, viene a visitare, copia, imita, sogna: i nostri musei, le nostre opere d'arte, il nostro inestimabile patrimonio artistico e culturale. Ringrazio il personale del Ministero per aver permesso a tutti, cittadini e turisti, di poter godere di questa straordinaria ricchezza anche nel giorno di Ferragosto."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A ferragosto il MiBAC ti propone una vacanza allinsegna della cultura

CasertaNews è in caricamento