rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura Marcianise

Apre l'Apple Store: tende e sacchi a pelo per i fans di Jobs

Marcianise - Per comprendere la portata dell'evento dell'apertura dell'Apple Store di Marcianise basti pensare che nelle occasioni di precedenti inaugurazioni di store da parte dell'azienda della "mela morsicata" ci sono state file di centinaia di...

Per comprendere la portata dell'evento dell'apertura dell'Apple Store di Marcianise basti pensare che nelle occasioni di precedenti inaugurazioni di store da parte dell'azienda della "mela morsicata" ci sono state file di centinaia di "seguaci" che sin dal giorno prima attendono al di fuori del negozio per immortalare il momento evidentemente considerato storico. Ma siccome il nuovo Apple Store si aprirà all'interno del Centro Commerciale Campania è molto probabile che i seguaci di Steve Jobs si attrezzeranno con tende e sacchi a pelo pur di non mancare ad un evento che si preannuncia sicuramente unico.
Allora parte il conto alla rovescia per gli appassionati ed i curiosi che sabato 3 settembre alle ore 10.00, dopo le tante voci che si rincorrevano e le poche notizie uscite dalle bocche serrate di coloro che gestiranno il nuovo punto vendita, potranno ammirare quello che si annuncia come il più grande Apple Store del Sud Italia. Per l'occasione saranno regalate ai primi 1000, che avranno la pazienza di mettersi in fila, una t-shirt ricordo dell'evento che suggellerà questa nuova avventura per l'azienda il cui quartier generale si trova a Cupertino in California.
Sarà un modo per la "Tribù Apple" per sentirsi più vicini al loro leader carismatico, Steve Jobs, che proprio la scorsa settimana ha annunciato, per problemi di salute, il suo addio come amministratore delegato dell'azienda da lui fondata nel 1976 e da lui diretta quasi ininterrottamente fino ad oggi. Jobs è considerato molto di più di un imprenditore o di un manager, per molti è un vero e proprio artista delle nuove tecnologie, un guru che quasi sempre ha saputo anticipare i tempi legando armonicamente il computer con il design e creando sempre oggetti supertecnologici che diventano strumenti cult (Ipod, iphone, Ipad ecc.) per gli appassionati.
Il nuovo punto vendita si chiamerà "Apple Store Campania" e sarà un punto di riferimento sicuro per il mondo Apple ed un luogo anche di apprendimento e socializzazione. "Le esperienze già inaugurate – spiegano gli organizzatori - dimostrano che gli store sono frequentati non soltanto da giovani, ma anche da professionisti e da anziani. La differenza sostanziale tra uno Apple Store ed un rivenditore è che il primo viene gestito e organizzato direttamente dalla casa madre e rappresenta quindi sinonimo di efficienzaoltre che di qualità dei servizi offerti. Inoltre, gli Store si trasformeranno tutti i giorni in centri di formazione per utilizzare al meglio la tecnologia ed il software utilizzato dai computer Apple, soprattutto quelli di grafica, ma anche quelli di editing musicale e video digitali. Infine, gli utenti avranno la possibilità di prenotare le uscite di nuovi prodotti come ad esempio l'Iphone 5 che dovrebbe uscire il prossimo dicembre.
L'orario d'apertura saranno dal lunedì alla domenica dalle 9:00 - 22:00. L'Apple Store offrirà una serie di workshop gratuiti su tantissimi argomenti: dai primi passi con il Mac alla fotografia digitale, fino alla creazione di filmati, musica e molto di più. Altra novità sarà il "Genius Bar" per trovare suggerimenti gratuiti e assistenza pratica. I Genius sono in grado di risolvere molti problemi e fare riparazioni direttamente in negozio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre l'Apple Store: tende e sacchi a pelo per i fans di Jobs

CasertaNews è in caricamento