rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura

'Ovunque tu sarai', romanzo d'esordio della scrittrice italiana Fioly Bocca

Lo scorso 8 aprile è stato pubblicato "Ovunque tu sarai", il romanzo d'esordio della scrittrice Fioly Bocca, una storia romantica che appassionerà e conquisterà tutte le lettrici dei romanzi d'amore. Dopo Sara Rattaro e Simona Sparaco, Fioly Bocca...

Lo scorso 8 aprile è stato pubblicato "Ovunque tu sarai", il romanzo d'esordio della scrittrice Fioly Bocca, una storia romantica che appassionerà e conquisterà tutte le lettrici dei romanzi d'amore. Dopo Sara Rattaro e Simona Sparaco, Fioly Bocca è un'altra esordiente italiana che quelli di Giunti lanciano nella lista degli scrittori al femminile. "Ovunque tu sarai" si propone come una lettura per un ampio pubblico in rosa di ogni età. L'identificazione con la protagonista è immediata: a tutti è capitato di attraversare un periodo difficile e di sentirsi smarriti, e la soluzione dell'autrice offre speranza e positività.
Anita, la protagonista, vive una vita che non la soddisfa: il lavoro che svolge non le piace e il fidanzato con il quale è in procinto di sposarsi non le dedica le attenzioni di cui lei ha bisogno. La malattia della madre la costringe a numerosi viaggi in treno per fare la pendolare tra Torino (dove vive) e il piccolo paese sulle Dolomiti dove è cresciuta. Durante uno dei suoi viaggi in treno conosce un uomo affascinante che percepisce la tristezza dell'animo di Anita e lei gli racconta la propria vita, confessandone i segreti.
Anita vive da tanti anni a Torino ma ècresciuta sulle Dolomiti, dove il ventosoffia sempre e l'aria è fresca, e dovedi recente è costretta a tornare spessoper via della terribile malattia disua mamma, che se la sta portando viavelocemente. Per farle sentire tutto ilsuo amore, Anita scrive ogni sera unae-mail per augurarle la buonanotte,dove però non racconta la verità. Nonle dice che il lavoro all'agenzia letterarianon è entusiasmante come pensava,né che il suo fidanzato di lungo corso,Tancredi, è distratto, distante, stolido.Anzi, scrive che stanno programmandole nozze per dare il via a quella famiglianumerosa che Anita ha sempredesiderato. Durante uno dei viaggi intreno, Anita incontra Arun, un ragazzoitalo-cambogiano, scrittore di libri perbambini, al quale basta guardarla negliocchi per leggere tutta la sua tristezza.Un incontro che la colpisce. Ma chi èArun? Perché, anche se cerca di tenerlolontano, qualcosa la riporta a lui? È forsequesto il regalo che le ha lasciato ineredità sua madre?


In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ovunque tu sarai', romanzo d'esordio della scrittrice italiana Fioly Bocca

CasertaNews è in caricamento