rotate-mobile
Cultura

'L'anello dei Faitoren': tra avventura, fiaba e magia

Caserta - Gli amanti del genere fantasy non possono assolutamente perdere "L'anello dei Faitoren". Il romanzo è uscito l'11 febbraio 2015 ed è edito in Italia da Giunti e sta già facendo molto parlare si se. I critici parlano di un libro che sta...

Gli amanti del genere fantasy non possono assolutamente perdere "L'anello dei Faitoren". Il romanzo è uscito l'11 febbraio 2015 ed è edito in Italia da Giunti e sta già facendo molto parlare si se. I critici parlano di un libro che sta a metà tra "La storia infinita, Alice nel paese delle meraviglie e Harry Potter. Un romanzo irresistibile, pieno di magia, amore e crudeltà. Una storia che ti porta all'ultima pagina in un soffio. Una fiaba popolata da tutte le strane creature in cui possono trasformarsi gli esseri umani.
A Nora le cose stanno andando decisamente per il verso storto: la sua tesi di dottorato è nelle sabbie mobili e il suo fidanzato ha appena preso un aereo per comunicarle che la loro storia è finita. Dopo averlo rivisto a un matrimonio in compagnia della sua nuova fiamma, sconsolata Nora si allontana vagando per i boschi quando improvvisamente si imbatte in una lapide con un'iscrizione misteriosa. Poche frasi e Nora si ritrova a sua insaputa nel regno dei Faitoren, dove tutto è bellissimo, più brillante, più colorato, più caldo… ma Ilissa, la mondana regina che ha preso la ragazza sotto la sua ala, nasconde ben altre intenzioni. E quando Nora se ne accorge, non può far altro che rivolgersi al mago Aruendiel, il saggio detentore delle arti magiche e acerrimo nemico di Ilissa…Riuscirà Nora a sciogliere l'incantesimo più potente, quello dell'anello che il figlio di Ilissa le ha messo al dito? E a tornare nel mondo reale?Emily Croy Barker vive nel New Jersey e si è laureata a Harvard. Dopo un'esperienza di vent'anni nel campo del giornalismo, ha deciso di dedicarsi alla scrittura, esordendo per il prestigioso marchio Viking con l'originalissimo fantasy L'anello di Faitoren, accolto con grande entusiasmo dal pubblico. Oltre all'attività di scrittrice, Emily Croy Barker dirige la rivista The American Lawyer.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

'L'anello dei Faitoren': tra avventura, fiaba e magia

CasertaNews è in caricamento