rotate-mobile
Cultura Curti

Terra Felice: allo Spazio Aveta la maratona musicale per passare dalla protesta alla proposta

Curti - Questa sera alle 21 per entrare allo Spazio Aveta tutti dovranno indossare un caschetto giallo da addetto ai lavori.Non un dispositivo di sicurezza ma l'invito che riguarda tutti a rimboccarsi le maniche per costruire, per passare dalla...

Questa sera alle 21 per entrare allo Spazio Aveta tutti dovranno indossare un caschetto giallo da addetto ai lavori.Non un dispositivo di sicurezza ma l'invito che riguarda tutti a rimboccarsi le maniche per costruire, per passare dalla protesta alla proposta. Così ha inizio Terra Felice, la festa dei territori e delle culture promossa dalla Rete CultuRAzione (Ass.ne Pianeta Cultura, Ass.ne Il Belpaese e Ass.ne Sinergie) con il patrocinio morale di Agenda 21 per Carditello e Regi Lagni che si terrà a Caserta dal 17 al 23 dicembre.Nel pomeriggio, inoltre, alle 15 l'assemblea di Agenda 21, alle 17:30 la presentazione ufficiale dell'evento e alle 18:00 il primo workshop con ospiti: Jolanda Capriglione – Presidente Club Unesco Caserta, Marilena Natale – Giornalista premio Agenda Rossa 2012, Raffaele Zito – Portavoce Forum Agenda 21 per Carditello ed i Regi Lagni, Massimo Rosi – Cartografo e urbanista, Lucio Iavarone – Coordinamento Comitato Fuochi, Stefano Di Foggia – Coordinamento Comitato Fuochi, Donatella Cagnazzo – Responsabile FAI Caserta. Moderano Arch. Raffaele Cutillo e la giornalista Simona Gionta.
Sei giorni di incontro e confronto che si apriranno con una grande maratona musicale con entrata libera ed uscita a cappello per raccogliere fondi a sostegno delle battaglie del movimento.
La parte sana e vera della Campania che parte della cultura al di là di ogni etichetta e senza chiudere gi occhi.Diversi gli artisti che hanno deciso di metterci gratuitamente la faccia e la musica, che saliranno sul palco per una Terra Felice: Gennaro Vitrone, Peppe Rienzo, Annalisa Martinisi, Salvatore Turnaturi & DJ Alfredo Fk from Funkollective, i Belly Bluster, Vito Ranucci, Capone Bungt & Bangt, White 'n Grigios (Viviana Santoro e Luigi Cennamo), con la partecipazione speciale di Zahira Hassan (danze orientali).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra Felice: allo Spazio Aveta la maratona musicale per passare dalla protesta alla proposta

CasertaNews è in caricamento