rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura Maddaloni

Il premio procidano 'Graziella' alla cardiologa Grimaldi della Casa di cura 'San Michele'

Maddaloni - Alla dr.ssa Mariagabriella Grimaldi, cardiologa presso la Casa di Cura "San Michele" di Maddaloni (CE), è stato attribuito il premio intitolato a "Graziella", l'eroina descritta nell'omonimo romanzo di Alphonse de Lamartine.Il premio...

Alla dr.ssa Mariagabriella Grimaldi, cardiologa presso la Casa di Cura "San Michele" di Maddaloni (CE), è stato attribuito il premio intitolato a "Graziella", l'eroina descritta nell'omonimo romanzo di Alphonse de Lamartine.Il premio "Graziella" è stato istituito, in occasione della 63° sagra del mare di Procida, al fine precipuo di manifestare la gratitudine della cittadinanza a quelle donne che si sono distinte per il raggiungimento di traguardi socialmente rilevanti, pur non dimenticando la cara isola d'origine.
Quest'anno è stato offerto dall'Amministrazione comunale di Procida alla dottoressa Grimaldi, che è di origini procidane (bis-nonno medico a Procida, nonno ammiraglio, padre cardiologo). Alla dottoressa Grimaldi il merito di offrire, con professionalità e umanità, a tanti cittadini procidani quel "pizzico di Buona Sanità - come lei stessa afferma - di cui la popolazione locale necessita nel campo dell'Alta Specialità Cardiochirurgica". Sul palco presente anche il marito, il dr. Giuseppe Barletta, mentre la dottoressa Grimaldi veniva premiata da Maria Capodanno, assessore alla Sanità del Comune di Procida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premio procidano 'Graziella' alla cardiologa Grimaldi della Casa di cura 'San Michele'

CasertaNews è in caricamento