rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura Maddaloni

Consacrazione della nuova chiesa parrocchiale

Maddaloni - Per la comunità parrocchiale di via Napoli in Maddaloni (Caserta), una nuova grande gioia è in arrivo: la cerimonia di consacrazione della nuova chiesa. L'evento sancisce la fine di un'attesa pluriennale, ma anche l'inizio di un tempo...

Per la comunità parrocchiale di via Napoli in Maddaloni (Caserta), una nuova grande gioia è in arrivo: la cerimonia di consacrazione della nuova chiesa. L'evento sancisce la fine di un'attesa pluriennale, ma anche l'inizio di un tempo lungo e prospero.
Il progetto di realizzazione viene proposto già nel 1992, a poca distanza dall'inaugurazione della precedente struttura, ma trova soddisfazione solo nel 2009, quando viene finalmente approvato dagli organi competenti. Nel 2007 il parroco Mons. Valentino di Ventura per volontà del Vescovo, S.E. Mons. Raffaele Nogaro, viene coadiuvato dal chierico, e successivamente Sacerdote, don Michele della Ventura, oggi nella figura di vicario parrocchiale. Il 13 maggio 2010, il Vescovo Mons. Pietro Farina, alla presenza del Vescovo emerito, benedice il cantiere e la prima pietra, dando inizio ai lavori di costruzione del nuovo complesso parrocchiale, che terminano due anni dopo.
La solenne liturgia di consacrazione della nuova struttura ecclesiastica, prevista per Domenica 25 Novembre alle ore 17.00, sarà presieduta da Mons. Pietro Farina, Vescovo della diocesi di Caserta, e concelebrata da altri suoi sacerdoti, come da invito della comunità.La comunità intera ferve per questo evento. Quello che sembrava solo un sogno, sta per diventare realtà a tutti gli effetti. Tutte le energie e le risorse della parrocchia sono investite per la realizzazione e la buona riuscita della consacrazione. Parroco, Vicario e collaboratori stanno procedendo ad ultimare tutti i preparativi, sia da un punto di vista liturgico che organizzativo. Benedicendo Dio che sempre elargisce grazie alla sua Chiesa, la Comunità Parrocchiale invita tutti, anche i più lontani, a prendere parte alla Solenne Liturgia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consacrazione della nuova chiesa parrocchiale

CasertaNews è in caricamento