rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura Pastorano

Vespe depoca e alta moda: i grandi eventi di domenica a Maestri in Fiera

Pastorano - Una domenica speciale oggi a Maestri in Fiera, la mostra dell'artigianato fino al 15 dicembre nell'A1 Expo (uscita A1 Capua - Caserta). In mattinata ci sarà una vera invasione di "Vespe" grazie al Vespaclub di Maddaloni, che chiamerà a...

Una domenica speciale oggi a Maestri in Fiera, la mostra dell'artigianato fino al 15 dicembre nell'A1 Expo (uscita A1 Capua - Caserta). In mattinata ci sarà una vera invasione di "Vespe" grazie al Vespaclub di Maddaloni, che chiamerà a raccolta i vespisti provenienti da tutta Italia. Centinaia di mezzi d'epoca affolleranno Maestri in Fiera, dando quel tocco in più di energia e vivacità che solitamente contraddistingue i raduni vespistici. L'ospite d'onore di domani sarà la leggenda vivente delle due ruote, il Cavaliere Giuseppe Cau: classe 1928, vespista preferito di Enrico Piaggio, medaglia d'oro alla Sei Giorni del '51, Cau è l'unica persona al mondo, ad oggi, ad aver conquistato il titolo di Cavaliere del Lavoro grazie a meriti vespistici.A partire dalle 19,30, invece, le protagoniste della mostra saranno la moda e l'alta sartorialità. La Cna Caserta, infatti, presenterà l'esibizione dei Maestri Acconciatori, per poi proseguire – alle 20,30 - con lo Show Air Generation "Extro Arte Colori e Creatività"; infine, alle 21, la sfilata dell'Atelier Antea, "Michele del Prete Show Event 2014".
Milano, Tokyo-Osaka, New York: lo stilista casertano ha portato le sue creazioni ai più importanti saloni nazionali ed internazionali dedicati alla sposa, mantenendo sempre alto il nome della città capoluogo.Stamane, invece, a Maestri in Fiera si è parlato dell'importanza della famiglia nell'impresa artigiana durante il seminario dal titolo "Fare famiglia oggi. I valori trasmessi tramite l'impresa familiare", promosso dal Movimento Donne di Confartigianato Imprese Caserta. Sono intervenuti: Rosa Caserta, presidente del Movimento; Amelia Izzo, presidente associazione "Dopo il silenzio"; Rosanna Santoro, presidente associazione camera minorile "Il Faro"; Daniela Scarpetta, pedagogista familiare; Angelo Tomasino, terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva; Manuela Viezzoli, orientatrice dell'Università degli studi di Roma Tre.
Intanto, a partire dalle 18 di oggi la Confconsumatori di Caserta curerà il seminario "La protezione del consumatore, i rimedi giudiziali e stragiudiziali nell'ordinamento italiano e comunitario". La giornata si chiuderà in grande stile con i Blue Gospel Singers: stasera alle 20,30 si esibirà in concerto (gratuito) il talentuoso gruppo canoro vincitore del I Premio come Miglior Coro Gospel al concorso nazionale "Venezia Gospel Festival".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vespe depoca e alta moda: i grandi eventi di domenica a Maestri in Fiera

CasertaNews è in caricamento