Seminario La Strage di Faeta: rievocare per educare

Conca della Campania - Sabato 1 novembre alle ore 17.45 presso la Sala Consiliare di Palazzo di città a Conca della Campania (CE), si terrà il seminario "La Strage di Faeta: rievocare per educare" nell'ambito della manifestazione Giornate della...

080502_strage_faeta

Sabato 1 novembre alle ore 17.45 presso la Sala Consiliare di Palazzo di città a Conca della Campania (CE), si terrà il seminario "La Strage di Faeta: rievocare per educare" nell'ambito della manifestazione Giornate della Memoria in corso nel weekend. Il seminario, che vedrà la partecipazione del Prof. Giuseppe Angelone della Seconda Università di Napoli e del Prof. Felicio Corvese dell'ICSR, sarà incentrato sul ricordo dei tragici fatti che il 1 novembre interessarono la cittadina di Conca della Campania e che videro la morte di numerosi innocenti per mano nazista.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Il seminario rientra tra le iniziative di commemorazione previste per il prossimo weekend, che prevedono anche una mostra fotografica di foto d'epoca allestita presso i locali del municipio. "Le Giornate della Memoria saranno occasione per presentare ciò che è stato realizzato per questo progetto, anche se non ci aspettavamo di rinviare, per motivi burocratici, il riconoscimento della Medaglia d'oro al Valor Civile" ha dichiarato il Sindaco Alberico Di Salvo. "Abbiamo costruito un vero e proprio Itinerario della Memoria, lungo le tappe della strage, momenti di riflessione per custodire vivo il ricordo di coloro che hanno perso la vita per le generazioni future".
Il programma della manifestazione vede, infatti, oltre alle solenni commemorazioni religiose, la possibilità di una visita guidata sui luoghi dell'eccidio, che si terrà nel pomeriggio in entrambi i giorni. Non mancherà un momento di spettacolo con il concerto Marenostrum dei Via Toledo, in cui le canzoni della tradizione faranno da filo conduttore musicale ai ricordi della gente del posto. Per il programma completo consultare la pagina Facebook La Strage di Faeta L'evento rientra nell'ambito del progetto "Incentivazione di attività turistiche" PSR Campania 2007/2013 Misura 313.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morti al ritorno dal mare, lacrime e dolore per l’addio a Donato ed Asia

  • Le nuove leve dei Casalesi con a capo il figlio del boss: 18 arresti

  • Pentito svela la 'strategia del clan': "Bloccavamo gli imprenditori di Zagaria in cambio del 10% dell'appalto"

  • False ricette per intascare i soldi dall'Asl Caserta: chiuse le indagini per 14 persone

  • Botto in autostrada, auto distrutte dopo lo schianto | FOTO

  • Le confessioni in carcere del rampollo: “10mila euro al mese al padre ergastolano. Ha incontrato Zagaria a Modena”

Torna su
CasertaNews è in caricamento