rotate-mobile
Cultura Curti

'Facce da Bronzi', l'attore casertano Michele Ventriglia in finale

Curti - Si è svolta ieri sera nella bellissima città di Palmi (RC) la prima delle quattro selezioni valide per l'accesso alla finale del Festival Nazionale "Facce da Bronzi" (giunto quest'anno alla terza edizione); finale che si terrà nella...

Si è svolta ieri sera nella bellissima città di Palmi (RC) la prima delle quattro selezioni valide per l'accesso alla finale del Festival Nazionale "Facce da Bronzi" (giunto quest'anno alla terza edizione); finale che si terrà nella prestigiosa location dell'arena "Ciccio Franco" di Reggio Calabria il prossimo mese. Nove i concorrenti giunti da tutta Italia per la tappa di ieri sera, ma la giuria tecnica avrebbe potuto scegliere solo tre comici. Michele Ventriglia ha fatto riflettere e ridere il pubblico (molto folto ieri sera) col monologo "Tu sai chi" (scritto da lui stesso e Dario Pietrangioli per la regia di Rosario Copioso) un testo che denuncia con estrema leggerezza ed originalità le "piaghe" della Calabria e della Campania ed ha affascinato la giuria tecnica che lo ha mandato in finale a Reggio Calabria, dove il giovane attore casertano si sontrerà con i vincitori delle altre selezioni.
Michele Ventriglia classe '85 è nato il 20 Gennaio a Reggio Calabria ma vive a Curti (CE), ha frequentato e frequenta il laboratorio per attori: Action, Actor, Acting di Santa Maria Capua Vetere del regista ed attore Rosario Copioso. È autore ed attore nella Compagnia Teatrale "Il Basilisco" dove collabora con un altro grande autore: Dario Pietrangioli. Un grande in bocca al lupo a questo giovane talento per la finale di Agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Facce da Bronzi', l'attore casertano Michele Ventriglia in finale

CasertaNews è in caricamento