Parte il 'Matese Arte Festival'

Castello del Matese - Dal 9 all'11 settembre 2011 il borgo di Castello del Matese sarà l'incredibile palcoscenico della prima edizione di "CASTELLO ARTE festival", il cui obiettivo è quello di intrattenere ed allietare i visitatori con musica...

Dal 9 all'11 settembre 2011 il borgo di Castello del Matese sarà l'incredibile palcoscenico della prima edizione di "CASTELLO ARTE festival", il cui obiettivo è quello di intrattenere ed allietare i visitatori con musica, escursioni, visite guidate, stand espositivi e convegni.

PROGRAMMA:venerdi 9 settembreore 20:00Convegno "Danza e ...musica nella tradizione delle terre alte del Matese: presentazione della ricerca su canti e danze del Matese campano". A seguire animazione musicale di strada ed il concerto di musica popolare dei Musecanti del Matese.
sabato 10 settembre ore 17:00 gara femminile e maschile di Street Boulder.ore 20:00 convegno sul tema "Eno-gastronomia naturale e riscoperta delle tradizioni del territorio". A seguire si esibiranno i gruppi rock M.I.L.F. (Pescara) e Breach of Confidence (Castello Matese).
domenica 11 settembre ore 10:00animazione musicale di stradaore 19:00"Migrandata: anello di congiunzione tra Europa ed Africa" realizzato da Legambiente Circolo del Matese, CEDA Matese e Ardea onlus.
ore 20:00convegno sul tema "Il mondo del tartufo – aspetti micologici naturalistici e gastronomici". ore 21:30 concerto orchestrale
Non mancheranno stand espositivi e degustazioni di prodotti tipici locali, nonchè visite guidate ed itinerari turistico-naturalistici.
L'evento, reso possibile grazie alla sinergia tra il CEA di Castello del Matese e l'Amministrazione Comunale di Castello Matese è finanziato con la Misura 3.1.3. del P.S.R. Campania 2013 della Regione Campania ed è realizzato grazie al contributo organizzativo e morale della maggior parte delle associazioni presenti sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Doppio agguato di camorra, giallo sull'auto del commando

  • Mamma costretta a fare orge per mantenere la figlioletta: "Se smetti ti uccidiamo"

  • Schianto tra auto e camion sulla statale: ferita 27enne | FOTO

  • Omicidio Vannini, le troupe televisive a Caserta alla ricerca di Antonio Ciontoli

  • Assalto fuori la banca, ferita una guardia giurata

  • Ragazza investita dal treno merci mentre è sui binari

Torna su
CasertaNews è in caricamento