rotate-mobile
Cultura Curti

Paolo Brosio a Curti per una giornata di preghiera

Curti - Testimonianza di Paolo Brosio a Curti (Caserta), lunedì 23 settembre 2013 alle ore 20.00.L'appuntamento farà parte di una giornata di preghiera che inizierà alle ore 17 e terminerà con i fuochi d'artificio in tarda serata.Brosio entra nel...

Testimonianza di Paolo Brosio a Curti (Caserta), lunedì 23 settembre 2013 alle ore 20.00.L'appuntamento farà parte di una giornata di preghiera che inizierà alle ore 17 e terminerà con i fuochi d'artificio in tarda serata.
Brosio entra nel mondo del giornalismo a vent'anni, collaborando con la redazione pisana de La Nazione, incominciando presto anche a lavorare in televisione a Canale 5.Dirige per qualche anno l'ufficio stampa della squadra Pisa Calcio, organizzando con il presidente Romeo Anconetani un'edizione di Mitropa Cup in Italia.Nel 1985 si laurea in giurisprudenza con il voto di 110 e lode all'Università di Pisa. L'anno successivo entra nella redazione del Secolo XIX come addetto alla cronaca nera e giudiziaria.
Paolo Brosio assieme alla veggente di Medjugorje Marija Pavlović al PaladesioSposato e divorziato con Serenella Corigliano, il 18 settembre 2004 sposa con rito civile la modella cubana Gretel Coello, dalla quale si separa nel 2008. Brosio racconta che questo evento, cui si aggiungono la morte del padre Ettore ed un attentato incendiario al noto locale "Twiga Beach Club", di cui è socio, lo avrebbero spinto verso un baratro di droga, alcool e sesso. Solo la preghiera e un pellegrinaggio a Medjugorje avrebbero segnato l'inizio di una nuova vita, testimoniata in un libro, uscito il 16 novembre 2009, dal titolo "A un passo dal baratro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Brosio a Curti per una giornata di preghiera

CasertaNews è in caricamento