rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Fotoromanzo casertano: 'Una Fiaba da Webing'

Caserta - È finalmente on line il fotoromanzo "Una Fiaba da Webing" che racconta il matrimonio in chiave ironica e romantica e cerca di sfatare una serie di divertenti pregiudizi che esistono sul tema. Il fotoromanzo fumettato con tanto di...

È finalmente on line il fotoromanzo "Una Fiaba da Webing" che racconta il matrimonio in chiave ironica e romantica e cerca di sfatare una serie di divertenti pregiudizi che esistono sul tema. Il fotoromanzo fumettato con tanto di didascalie e dialoghi nelle nuvolette, da cui è possibile capire il pensiero di ciascun personaggio, è giocato sugli stereotipi di comportamento assunto dalle coppie durante i preparativi del matrimonio, e comunica con semplicità ed immediatezza le situazioni ed rapporti umani in quel meraviglioso ma complicato periodo. L'idea elaborata ed organizzata dalla sociologa Enza Angela Massaro, unitamente all'agenzia di eventi Trois chances, si è avvalsa per la messa in opera di un team di persone esperte nel settore del wedding, dell'estetica della fotografia e del videomaking. Il fotoromanzo, convertito in un e-book, sul sito Issu.com, e condivisibile sui maggiori social network, ha lo scopo di proporre ai giovani che intendono sposarsi di creare una propria foto-storia, con tanto di sceneggiatura e servizi di wedding: dalla scelta della location alla scenografia, dai servizi fotografici con video, al settore beauty curato da make up artist e hair stylist conosciuti su tutto il territorio campano,all'abito che ti fa sentire favolosa.
Ogni elemento che riguarda l'organizzazione del matrimonio, dalla cura dei dettagli al problem solving, è affidato al lavoro di Trois Chances, eventi su misura_ delle wedding plannere Paola Lumbau e Ira Item.
Il team dispone di fotografi come: Damiano Errico, con esperienza ventennale nel settore matrimoniale e conosciuto su tutto il territorio italiano per le sue foto . vere opere d'arte, Pasquale Cuorvo, fotografo attento a nuovi generi sperimentali che lavora per Vogue Italia e realizza fotoreportage sulla città di Napoli e Gianfranco Carozza, fotoreporter conosciuto per i suoi lavori di back-stage che collabora con National Geographic e varie testate locali. Il video maker che curerà il video back-stage è Ivan L'Astorina, un esordiente nel campo, pieno di talento ed entusiasmo. Per il settore beauty, ricordiamo il supporto della famosa make up artist dei divi Luisa Festa, , e quello della" psicologa del make up" Daniela Troisi .
Il lavoro di grafica sarà curato dalla giovane Verdiana Sartorio. Per info e contatti, potrete visitare la fanpage su Facebook UNA FIABA DA WEBING e leggere sul blog "Respirando Rosa" le novità del progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fotoromanzo casertano: 'Una Fiaba da Webing'

CasertaNews è in caricamento