rotate-mobile
Cultura Sparanise

Prima edizione Tale e Quale Sparanise Show

Sparanise - Un altro successo targato Antonio Ragosta e Company. Sì perché domenica 29 giugno 2014 in Piazza Giovanni XXIII a Sparanise è andata in scena la prima edizione del Tale e Quale Sparanise Show. L'evento promosso dal Comitato Feste...

Un altro successo targato Antonio Ragosta e Company. Sì perché domenica 29 giugno 2014 in Piazza Giovanni XXIII a Sparanise è andata in scena la prima edizione del Tale e Quale Sparanise Show. L'evento promosso dal Comitato Feste patronali S. Vitaliano, con il patrocinio del Comune di Sparanise e dell'Ente Provinciale del Turismo, è stato organizzato da Antonio Ragosta sulla scia del grande successo ottenuto dalla prima edizione della Corrida sotto le Stelle, tenutasi nella stessa piazza il 18 agosto 2013. Una piazza ancora una volta stracolma di spettatori (erano presenti circa 1000 sedie) ha sancito l'ennesimo successo. In previsione di questo gli organizzatori hanno previsto un maxischermo al lato del palco sul quale è stata proiettata in diretta tutta la serata, in modo da rendere visibile lo spettacolo anche agli spettatori più lontani.L'inizio dello spettacolo, preceduto da un doveroso minuto di raccoglimento per la scomparsa prematura del nostro giovane concittadino Carmine De Lucia, ha visto una scenetta da parte di alcuni bambini di Sparanise sulle note della celebre canzone Nu Juorno Buono interpretata dal nostro Vitaliano (primo ospite fuori gara), che hanno introdotto la sigla ballata dalle ragazze della palestra Energy 4 you di Sparanise. Sul palco del Tale e Quale Sparanise Show sono sfilati alcuni dei più celebri interepreti della canzone italiana ed internazionale, trasformati per l'occasione dal bravissimo Alfonso Carusone di Mai di Lunedì.
Il Primo ad esibirsi è stato Vasco Rossi (Fausto De Micco da Calvi Risorta) con una magistrale interpretazione della canzone Vita Spericolata. A seguire una splendida Mina sparanisana (Romina De Rosa) ha interpretato la celebre Se Telefonando. Il terzo concorrente, un Eduardo Bennato (Salvatore Natale) molto originale, direttamente da Pignataro Maggiore, ha interpretato la famosa Sono solo canzonette, suonando dal vivo con tanto di chitarra, tamburello e armonica. La gara è continuata con una stravagante Loredana Berté, (Giulia Petracca di Sparanise) in stile anni ottanta, che ha interpretato la mitica Mare d'inverno, strappando alla giuria ben tre 10 e due 9. A seguire, direttamente da Pietramelara Claudio Villa (Elpidio Fiano), che ha fornito una sontuosa interpretazione della famosa canzone Mamma. Il sesto concorrente è il primo artista internazionale, Dolores O'Riordan (Clotilde Petrcca), la "dorata" cantante del gruppo The Cranberries che ha interpretato in modo davvero particolare la fantastica canzone Zombie. Successivamente sul palco del Tale e Quale Sparanise Show si è esibito un fantastico Luciano Pavarotti (Antonio Cuccaro da Pignataro) che ha interpretato, senza farlo rimpiangere, la stupenda Nessun Dorma. A seguire la seconda ospite fuori gara. La tredicenne sparanisana Chiara Ragosta ha intepretato, splendidamente, la canzone Controvento di Arisa, accompagnata dalle ginnaste del Centro Sporting Manuela di Sparanise.
La serata però non è stata solo di musica. C'è stato spazio anche per la solidarietà. Durante lo spettacolo è stato sorteggiato uno splendido quadro messo a disposizione dal maestro Walter Acciardi di Sparanise, il cui ricavato è stato interamente donato alla Missione di Padre Angelo Guttoriello in Burundi. Un nostro concittadino che da anni dedica la sua vita alle popolazioni meno fortunate in Burundi.
L'ottavo concorrente, un fantastico, Al Bano sparanisano (Alfredo Della Valle) ha intepretato uno dei suoi cavalli di battaglia, la canzone Nel Sole. A seguire una Tina Turner in splendida forma (Maria Antonietta di Marco di Sparanise) ha fornito una fantastica interpretazione della famosa Simply the best. Il decimo concorrente, un sorprendente Renato Zero (Vitaliano di Nuzzo di Pignataro Maggiore) ha interpretato magnificamente la canzone I migliori anni della nostra. Infine un simpaticissimo Nino D'Angelo sparanisano (Giovanni De Chiara) con tanto di bandiera e fans al seguto, ha intepretato con grande coinvolgimento del pubblico la mitica Napoli Napoli. Unico neo, si è scoperto essere tifoso della Juventus.
Dopo l'ultimo concorrente è il momento del terzo ospite fuori gara. La giurata Krity Lo Greco apprezzata cantante sparanisana, che ha avuto tra l'altro l'arduo compito di affinare le doti canore dei nostri concorrenti, interpreta Whitney Houston con la canzone I Will Always Love You ed è un successo.
I concorrenti alla fine di ogni esibizione venivano giudicati prima dalla giuria e poi dal pubblico con un simpatico applausometro che veniva proiettato sul maxischermo presente sul palco.I giurati inoltre, hanno avuto l'arduo compito di assegnare il premio giuria. Infatti con undici concorrenti così bravi era davvero difficile scegliere il vincitore. Il premio è stato assegnato a Eduardo Bennato.Vincitrice della serata, decretata con una seconda tornata di applausi in seguito ad un exequo, è stata la fantastica Loredana Berté. Secondo posto invece per il mitico Claudio Villa. Terza la splendida Dolores O'Riordan. Arrivederci al prossimo evento. La Seconda edizione della Corrida sotto le Stelle. Domenica 17 agosto 2014. Ci sarà da divertirsi!! Potete scommetterci!!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima edizione Tale e Quale Sparanise Show

CasertaNews è in caricamento