rotate-mobile
Cultura Arienzo

Disco music, poesia, gospel e il grande Eduardo: il Natale al Bistrot

Arienzo - Saranno i Sound Freak, con la loro trascinante miscela di disco music, soul & pop, ad inaugurare questa sera alle 22 la grande offerta culturale del Bistrot Caffè Letterario in periodo natalizio. Il direttore artistico, Luigi Carfora, ha...

Saranno i Sound Freak, con la loro trascinante miscela di disco music, soul & pop, ad inaugurare questa sera alle 22 la grande offerta culturale del Bistrot Caffè Letterario in periodo natalizio. Il direttore artistico, Luigi Carfora, ha approntato per i frequentatori del locale un programma ricco e vario.
Si parte con l'energia musicale del giovane gruppo caudino Sound Freak, composto da Macalù (voce), Pasquale Parrillo (batteria), Antonio Maiello e Ilario Rubbio (chitarre) e Stefano Troisi (basso). Nel live di questa sera la band sannita proporrà una scaletta ad alto tasso dance, con tante cover delle hit anni '60 e '70.
Domenica 18, alle ore 18, spazio alla poesia di Angela Ragusa, siciliana di nascita e caudina di adozione, che leggerà alcune liriche tratte da "Rendimi altare" (edizioni LietoColle), con l'accompagnamento musicale a base di melodie della tradizione napoletana ad opera del maestro Luca Allocca . Ad introdurre la lettura la giornalista Maria Tangredi.
Con l'avvicinarsi del Santo Natale, il Bistrot garantisce un evento unico per atmosfera e fascino: il 23 dicembre alle 22 si esibirà il Gospel Quintet, con una selezione scelta di canti natalizi e melodie afroamericane.Gran chiusura, per il mese di dicembre, con la proiezione video della commedia "Natale in casa Cupiello", dell'indimenticabile Eduardo De Filippo, un must delle vacanze natalizie partenopee da gustare insieme agli amici il 26 dicembre alle 21.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, nel suggestivo scenario del locale arienzano (via Nazionale Appia, 114), tra luci soffuse, enogastronomia d'eccellenza, atmosfere parigine, libri, tavoli personalizzati e tante prelibatezze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disco music, poesia, gospel e il grande Eduardo: il Natale al Bistrot

CasertaNews è in caricamento