rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura Capua

Sal Da Vinci in 'Se amore e' - Revolution' al Teatro Ricciardi

Capua - Martedì 24 marzo ore 21.00, al Teatro Ricciardi di Capua, si terrà lo spettacolo di Sal Da Vinci "Se amore è - Revolution", una rappresentazione musicale scritta da Sal Da Vinci, Paolo Caiazzo e Gino Landi con Lello Radice. Se Amore è -...

Martedì 24 marzo ore 21.00, al Teatro Ricciardi di Capua, si terrà lo spettacolo di Sal Da Vinci "Se amore è - Revolution", una rappresentazione musicale scritta da Sal Da Vinci, Paolo Caiazzo e Gino Landi con Lello Radice.
Se Amore è - Revolution è il titolo del nuovo spettacolo teatrale di Sal Da Vinci, l'artista napoletano che (in)canta il pubblico dei teatri in tutto il mondo."Le mie canzoni - afferma Sal - nascono dall'urgenza di raccontare la vita in tutti i suoi aspetti. Contro la "crisi" di oggi? Possiamo solo sperare nell'amore (quello con "A" maiuscola)".Oltre ai suoi successi, lo spettacolo teatrale di Sal proporrà alcuni brani celebri della canzone napoletana, del musical "Scugnizzi" di cui è stato protagonista, di Carosone a cui ha dedicato il musical "Carosone, l'americano di Napoli e della canzone italiana.Partito con un'anteprima ad Atlantic City negli Stati Uniti, e una tappa a Parigi (Teatro Alhambra), lo show è approdato in Italia, toccando le maggiori città quali Roma (Teatro Eliseo), Napoli (Teatro Augusteo) e così via.Tutte le canzoni sono nate sull'onda della sincerità tipica di Sal, quella sincerità figlia della strada che risuona con tanta passione nella sua anima e nella sua voce. La sola urgenza dell'artista è raccontare la vita, nei suoi voli, nei suoi drammi, nelle sue attese, nei suoi riscatti.Attraverso lo spettacolo Sal vuole dare voce a una grande speranza: avvicinare la gente in un momento in cui tutto sembra volerla dividere.Sal ama la sua città, e la sua città ricambia. E' straordinario questo amore reciproco, sentimento profondo che, ad ogni suo spettacolo, il pubblico gli dimostra, ed al quale Sal si offre generosamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sal Da Vinci in 'Se amore e' - Revolution' al Teatro Ricciardi

CasertaNews è in caricamento