rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

X Factor, 'Sola': nuovo singolo di Francesca Michielin [video]

(Milano) Sola è il titolo del nuovissimo singolo di Francesca Michielin che, dal 31 agosto, è in rotazione radiofonica e disponibile in digital download su iTunes e in tutti gli store digitali. Il brano – scritto da Elisa e Roberto Casalino, già...

(Milano) Sola è il titolo del nuovissimo singolo di Francesca Michielin che, dal 31 agosto, è in rotazione radiofonica e disponibile in digital download su iTunes e in tutti gli store digitali. Il brano – scritto da Elisa e Roberto Casalino, già autori di Distratto – anticipa l'uscita di Riflessi di me, il primo album di inediti di Francesca, prevista per il prossimo 2 ottobre. Dopo lo straordinario trionfo a X Factor e il grande successo di Distratto, l'inedito che l'aveva consacrata all'interno del nostro talent show e che le è valso il multiplatino, Francesca torna sulla scena musicale con il suo album d'esordio, al quale hanno collaborato due prestigiosi nomi del panorama musicale italiano: Elisa (supervisione artistica) e Andrea Rigonat (produzione artistica). Sola, è una coinvolgente ballata, delicata ma allo stesso tempo intensa; un brano che parte dolcemente per diventare sempre più travolgente in un emozionante crescendo strumentale e melodico.
Fin dall'età di 6 anni canta nel coro parrocchiale. A 9 anni inizia lo studio del pianoforte. A 12 entra a far parte del coro gospel "Bassano Bluespiritual Band Junior" di Bassano del Grappa. L'anno seguente inizia lo studio del basso elettrico presso la Filarmonica Bassanese. Nel 2011 cambia scuola musicale passando all' "Istituto Musicale Bassano" mantenendo lo stesso insegnante di basso elettrico. Nel 2011 partecipa alla quinta edizione di X Factor nella squadra "Donne 16-24" capitanata da Simona Ventura. Vince l'edizione 2011/2012 del talent e ottiene un contratto discografico con la Sony Music del valore di 300.000 euro.

Si parla di

Video popolari

X Factor, 'Sola': nuovo singolo di Francesca Michielin [video]

CasertaNews è in caricamento