rotate-mobile
Cultura Pastorano

Allevatori protagonisti alla X edizione del Salone Industria Casearia e Conserviera

Pastorano - A pochi giorni dall'apertura anche l'Associazione degli Allevatori della Campania sposano la X edizione del Salone Industria Casearia e Conserviera in programma presso il Polo Fieristico A1Expo di Pastorano (Ce) dal 16 al 18 ottobre...

A pochi giorni dall'apertura anche l'Associazione degli Allevatori della Campania sposano la X edizione del Salone Industria Casearia e Conserviera in programma presso il Polo Fieristico A1Expo di Pastorano (Ce) dal 16 al 18 ottobre 2015. L'incontro inaugurale è organizzato da Fieragricola Verona in collaborazione con AIA Associazione Italiana Allevatori ed Arac Associazione Regionale ed affronterà lo strategico punto del rilancio della Zootecnia ed in particolare del Comparto Bufalino. Il segmento della trasformazione del latte bufalino è infatti uno dei focus essenziali dell'intera kermesse, motivo per cui anche il Consorzio di Tutela del Formaggio Mozzarella di Bufala Campana Dop ha deciso di sostenere l'iniziativa con il proprio patrocinio. La straformazione del latte e la lavorazione dell'ortofrutta rappresentano i pilastri portanti del PIL dell'intera regione, che vantano in alcuni settori vere e proprie eccellenze, sia nel settore primario con la trasformazione industriale sia nel settore tecnologico nella costruzione di macchine e tecnologie per la trasformazione e l'imballaggio.
Per la prima volta a Pastorano (Ce), il Salone Industria Casearia e Conserviera – Biennale delle Tecnologie per la trasformazione, giunto alla X edizione, rappresenta il punto nazionale di riferimento per gli operatori del settore, per le aziende dell'indotto ed anche per il mondo della scuola e della formazione, che in fiera potranno toccare con mano le novità del mercato e le innovazione tecnologiche. Il Salone di estende su circa 7.000 mq. coperti ed ospiterà oltre cento aziende provenienti dall'intero territorio nazionale, con aziende rappresentate anche dall'estero. I visitatori del Salone sono le aziende casearie, della trasformazione, del mondo conserviero industriale ed artigianale e dell'indotto.
Tutti gli aggiornamenti, l'elenco completo degli espositori presenti ed il programma viene pubblicato ed aggiornato quotidianamente su www.saloneindustriacasearia.it Il Salone sarà aperto al pubblico dal 16 al 18 ottobre 2015 dalle 09.00 alle 18.00 orario continuato. L'accesso è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allevatori protagonisti alla X edizione del Salone Industria Casearia e Conserviera

CasertaNews è in caricamento