rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Vasco presenta la sua autobiografia 'La versione di Vasco' [video]

(Milano) Esce, edita da Chiarelettere, "La versione di Vasco", l'autobiografia del rocker più famoso e discusso d'Italia. Si tratta di un libro-verità, un mosaico di pensieri, ricordi e riflessioni che incollati insieme vanno a formare tutto il...

(Milano) Esce, edita da Chiarelettere, "La versione di Vasco", l'autobiografia del rocker più famoso e discusso d'Italia. Si tratta di un libro-verità, un mosaico di pensieri, ricordi e riflessioni che incollati insieme vanno a formare tutto il mondo che Vasco ha in testa. "La realtà, a vederla bene, è dura, non sempre giusta, ma io la prendo come una sfida e dico sempre: andiamo a vedere fino in fondo. Questo è ciò che ci fa essere uomini, andare avanti nonostante tutto, anche se intorno la realtà ti fa schifo."
"La versione di Vasco" non è il primo libro a firma del cantautore di Zocca, ma più degli altri vuole raccontare "Il Blasco" in modo franco e veritiero.
Esce un'immagine di Vasco diversa da quella che si è formata nell'immaginario collettivo in questi anni: "Ho appena comprato l'Etica di Spinoza e sul mio comodino tengo L'idiota di Dostoevskij. Ho voglia di capire, voglio, come si dice, colmare le lacune. Per questo leggo, e scelgo roba seria. Penso spesso al fatto che quando ho scritto Albachiara leggevo solo Topolino e Alan Ford, ne andavo pazzo. Oggi che leggo cose importanti chissà cosa scriverò. E ancora: "Non sono mica Vasco Rossi io./Sono una persona, sono un uomo,/mica un eroe invulnerabile come/Achille. Dove mi colpisci io/sanguino, Vasco Rossi no, lui/non sente niente". Sempre più fenomeno multimediale, Vasco è il protagonista di quello che si potrebbe definire un road book. È un uomo in viaggio, sempre alla ricerca, che non si ferma mai.

Ecco come Vasco presenta il libro a modo suo:

Si parla di

Video popolari

Vasco presenta la sua autobiografia 'La versione di Vasco' [video]

CasertaNews è in caricamento