rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il re della Steet Art Banksy 'svende' a 60 dollari le sue opere al Central Park [video]

(New York) L'artista inglese Banksy continua a far parlare di se. Questa volta si è preso gioco del mercato dell'arte. Domenica ha allestito un banchetto al Central Park di New York con opere originali, in vendita per soli 60 dollari l'una con un...

(New York) L'artista inglese Banksy continua a far parlare di se. Questa volta si è preso gioco del mercato dell'arte. Domenica ha allestito un banchetto al Central Park di New York con opere originali, in vendita per soli 60 dollari l'una con un cartello in bella vista e lui seduto accanto. Solo dopo molte ore una signora ha acquistato due piccole tele per i suoi bambini dopo aver contrattato uno sconto del 50%. Una ragazza della Nuova Zelanda ha poi comprato due tele e un uomo di Chicago ha acquistato altre quattro tele per decorare le pareti della casa nuova. Totale guadagnato dal banchetto in una giornata: 420 dollari. Solo oggi l'artista ha rivelato la notizia della vendita sul suo sito www.banksyny.com confermando l'autenticità delle opere e avvertendo che il banchetto non sarà presente oggi.
Banksy (Bristol, 1974 o 1975) è un artista e writer inglese.È uno dei maggiori esponenti della street art. Si sa di lui che è cresciuto a Bristol ma la sua vera identità è tenuta nascosta. Le sue opere sono spesso a sfondo satirico e riguardano argomenti come la politica, la cultura e l'etica. La tecnica che preferisce per i suoi lavori di guerrilla art è da sempre lo stencil, che proprio con Banksy è arrivato a riscuotere un successo sempre maggiore presso street artist di tutto il mondo. I suoi stencil hanno cominciato ad apparire proprio a Bristol, poi a Londra, in particolare nelle zone a nordest, e a seguire nelle maggiori capitali europee, notevolmente non solo sui muri delle strade, ma anche nei posti più impensati come le gabbie dello zoo di Barcellona.

Si parla di

Video popolari

Il re della Steet Art Banksy 'svende' a 60 dollari le sue opere al Central Park [video]

CasertaNews è in caricamento