rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura Mondragone

Ete'rnit e Teatro Popolare Europeo per il progetto Caravan con il Sud

Mondragone - Dopo aver realizzato diverse attività sul campo e mini tour lungo la Domiziana, come quello di ieri negli spazi dell'associazione "La Casa del Bambino", durante il quale è stato rappresentato lo spettacolo "Ciò che sono. Storia di tre...

Dopo aver realizzato diverse attività sul campo e mini tour lungo la Domiziana, come quello di ieri negli spazi dell'associazione "La Casa del Bambino", durante il quale è stato rappresentato lo spettacolo "Ciò che sono. Storia di tre danze" ad opera dei ragazzi del centro, gli artisti e operatori del progetto "Caravan" presenteranno domenica 4 novembre, la performance conclusiva del laboratorio teatrale che si è svolto nei giorni scorsi all'interno del Centro Laila.
Lo spettacolo, diretto da Luigi Morra e interpretato da Eduardo Ricciardelli, Pasquale Passaretti, Fabrizio Stasia, Federica Tripodi e i musicisti di Camera, andrà in scena alle ore 20.30 nel teatro nel Centro Laila. In linea con il percorso artistico del laboratorio, che ha visto mettere in atto le strategie del teatro sociale e di comunità, gli artisti e attori di Etérnit e Teatro Popolare Europeo si esibiranno in una performance che rappresenta una vera e propria prova aperta esplicativa del lavoro svolto assieme al pubblico che ha contribuito alla creazione dello spettacolo attraverso continue interazioni con gli attori. L'appuntamento vedrà la partecipazione di Studio 21, della Banda Musicale Città di Mondragone e di altri artisti del territorio.Caravan Con il Sud è un viaggio speciale di Caravan, sostenuto da Fondazione Con il Sud, per la realizzazione artistica di Teatro Popolare Europeo, che si inserisce nel più ampio Caravan. Artists on the road, progetto europeo di teatro sociale che nasce dalla progettazione congiunta tra la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino (ente promotore e capofila del progetto), il Master di Teatro Sociale e di Comunità dell'Università di Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ete'rnit e Teatro Popolare Europeo per il progetto Caravan con il Sud

CasertaNews è in caricamento