rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura Castel Campagnano

Si presenta volume 'Ama il tuo sogno' di Yvan Sagnet

Castel Campagnano - Sabato 6 aprile alle ore 18,00 presso Fattoria Selvanova di Castel Campagnano (via Selvanova 1, loc. Squille) Yvan Sagnet presenterà il libro "Ama il tuo sogno" (Fandango edizioni) nell'ambito del calendario di eventi...

Sabato 6 aprile alle ore 18,00 presso Fattoria Selvanova di Castel Campagnano (via Selvanova 1, loc. Squille) Yvan Sagnet presenterà il libro "Ama il tuo sogno" (Fandango edizioni) nell'ambito del calendario di eventi socioculturali promosso da Itinerando Servizi.
Scrive Yvan nel suo libro: «Mentre nel mio paese la dignità è sacra, a tutti i livelli della scala sociale, il sistema dei campi di lavoro è appositamente studiato per togliere ai braccianti anche l'ultimo scampolo di umanità». Sagnet, 27 anni, giunge in Italia dal Camerun nell'agosto 2008 e si iscrive al politecnico di Torino per studiare Ingegneria delle Telecomunicazioni. Per sostenere le spese delle tasse universitarie cercherà lavoro nelle campagne pugliesi, sarà uno dei portavoce durante lo sciopero alla Masseria Boncuri nell'agosto 2011.
L'autore discuterà con i partecipanti in compagnia dell'agronomo Giulio Caccavello e di Manuel Lombardi, produttore di Conciato romano. Guida l'incontro Ivan Esposito del Teatro Stabile d'Innovazione "Le Nuvole". L'aperitivo in terrazza sarà concluso da un buon bicchiere di Pallagrello Nero "Hero". Per chi vuole, poi, è possibile prenotare una cena in fattoria con menù di eccellenze del territorio al costo di € 30,00 a persona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presenta volume 'Ama il tuo sogno' di Yvan Sagnet

CasertaNews è in caricamento