rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Successo per il Concertone del 1 Maggio nonostante la pioggia [video]

(Roma) Durante Concertone del primo maggio in piazza San Giovanni si sono ricordate tutte le vittime cadute sul lavoro. Alle 22,58 i conduttori Francesco Pannofino e Virginia Raffaele e lo scrittore Carlo Lucarelli sul palco hanno invitato i circa...

(Roma) Durante Concertone del primo maggio in piazza San Giovanni si sono ricordate tutte le vittime cadute sul lavoro. Alle 22,58 i conduttori Francesco Pannofino e Virginia Raffaele e lo scrittore Carlo Lucarelli sul palco hanno invitato i circa 800 mila giovani della piazza a un minuto di silenzio, che si e' concluso con un lungo applauso. L'evento organizzato dai 3 sindacati Cgil, Cisl e Uil per il Primo Maggio ha visto varie band sfilare per 8 ore tra rock e impegno sociale. I conduttori: Europa ci chiede soldi, noi diamo musica. In piazza san Giovanni, per la parte finale del concertone del primo maggio, le presenze sono salite a 750 mila, secondo le stime degli organizzatori. Il conto precedente difuso dai sindacati era di 400mila persone che hanno affollato la piazza a partire dalle tre del pomeriggio sotto una pioggia che ha poi ha lasciato posto a un timido sole. Tra le protagoniste più attese del concertone del primo maggio, Elisa ha acceso la platea trascinando i giovani in piazza al ritmo di Jumpin Jack Flash dei Rolling Stones. Fabrizio De Andrè e Lucio Dalla sono stati omaggiati al concertone con gli A67 che hanno eseguito Don Raffaè di De Andrè, mentre Pannofino e Raffaele hanno ricordato Dalla leggendo alcuni versi della canzone Henna. «Ho avuto l'occasione di conoscerlo - ha detto Virginia - era di una simpatia sconvolgente».
Ma tra i giovani e i meno giovani intervenuti c'è anche tanta amarezza per la disoccupazione crescente, il precariato e le basse pensioni. Ecco alcune interviste realizzata da "Il Fatto Quotidiano":

Si parla di

Video popolari

Successo per il Concertone del 1 Maggio nonostante la pioggia [video]

CasertaNews è in caricamento